
10/10/2023 13:26
Finalmente si parte! Dopo la prima giornata, che ha visto la Ichnos osservare un turno di riposo per la rinuncia dell’MC5, la squadra allenata da mister De Souza sarà di scena in casa al PalaSantoru (calcio d'inizio alle ore 14.30), contro il Villasor, che nella prima giornata è caduto sul proprio campo contro la Villacidrese, sconfitto per 9-6.
In casa neroarancio si lavora con trepidazione, ma anche abnegazione, per la prima di campionato fra le mura amiche che vedrà tutti gli effettivi disponibili. Rientrano nei ranghi Victor Hugo Tavares, che ha scontato la squalifica maturata in Coppa Italia, e Enzo Paganini, che dopo un periodo di lavoro differenziato dovrebbe essere abile e arruolato. Nel gruppo anche i fratelli Fois che hanno saltato la gara di coppa della settimana scorsa.
Una prima da non sbagliare assolutamente per i ragazzi sassaresi, che vogliono esordire nel migliore dei modi in un campionato che, già in occasione della prima giornata, ha fatto vedere subito quali saranno le squadre pronte a lottare per la vittoria finale. Oltre a Quartu e Ussana, anche i ragazzi del Villaspeciosa hanno dimostrato di poter dire la oro in questo difficile campionato.
“Un appuntamento che non possiamo sbagliare - ha rimarcato il presidente Matteo Depperu - se voglia mettere subito in chiaro quelli che saranno gli obiettivi stagionali, che come sempre saranno una salvezza tranquilla e un cammino il più soddisfacente. Tenendo sott’occhio il traguardo dei playoff, che ritengo siano alla nostra portata”.
in foto Daniele Stacca