Il 4-2 sul Quarto lancia il CP, Torre: “Bellissima partita. Ora al lavoro per avanzare in Coppa”

Buona la prima di ritorno per il CP che si impone tra le mura del Quarto per 2-4, ritrova il successo e scavalca la Barrese in classifica. Abate, Maddalena, Loasses e l'assist di quest'ultimo per il pivot con la maglia numero 6 che vale il poker definitivo a sentenziare il suo momento di forma strabiliante.

"Una bellissima partita su ritmi elevati – la soddisfazione di mister Torre -, dopo un bel periodo dove le cose giravano male siamo stati anche abbastanza fortunati. Loro hanno colpito quattro o cinque legni. So che noi riusciamo ad esprimerci al meglio quando incontriamo le squadre forti e questa è stata una costante di tutto il girone d'andata. Da questo palazzetto, secondo me, pochissime compagini verranno fuori con i punti in tasca".

Appuntamento al 13 gennaio con la quindicesima giornata di C1, sabato prossimo invece sarà turno preliminare di Coppa: al PalaJacazzi arriverà la Virtus Terzigno.

"Parentesi importantissima – dice -, dobbiamo lavorare ancor di più per riscattare la parentesi della scorsa stagione quando non ci qualificammo alla kermesse. Questa volta è l'obiettivo minimo e il 23 sarà come una finalissima".


Nicolò Sabbatino