
20/12/2020 19:09
Nona giornata del campionato di Serie A2 femminile, decima solo per il girone D.
GIRONE A – Copertina tutta per l’Audace Verona che con un perentorio 5-1 espugna il campo del Pero e fa suo il big-match di giornata, portandosi al secondo posto insieme alla Jasnagora (pokerissimo sul Cometa), entrambe a caccia del Calcio Padova vittorioso nell’anticipo del sabato. Resta in scia il Duomo Chieri, che espugna Cagliari, l’unico pareggio è tra Città di Thiene e Mediterranea.
GIRONE B – La Virtus Romagna vince nell’anticipo il derby contro la Polisportiva, e la vittoria odierna del Tiki Taka sul Perugia, consente alle ragazze di Imbriani di portarsi a +5 sulle umbre. Il Chiaravalle con la vittoria ottenuta contro il San Giovanni si porta al terzo posto proprio insieme al Tiki Taka, ed entrambe scavalcano appunto la Polisportiva. Firenze e Florida si impongono con lo stesso punteggio (5-0) ad Avezzano e Foligno. Poker della Sabina.
GIRONE C – Non un segnale ci cedimento per le due capolista, Vis Fondi (con una gara in più) e Best Sport (imbattuta con sei vittorie su sei gare). Ancora vittoriose entrambe, ed entrambe per 2-0, le battistrada del girone corrono rapidissime. Coppa d’Oro e Santu Predu si dividono la posta in palio (3-3), successo di misura per il Frosinone (3-2 contro la BRC). Rinviata FB5-Osilo, posticipata al 17 gennaio Spartak-Progetto Futsal.
GIRONE D – Goleade per la capolista Molfetta (18-0) e per il Città di Taranto (23-0): non ci sono parole per giustificare simili risultati! Joniche che si portano al secondo posto in classifica, superando il Bitonto (che non ha giocato l’atteso scontro con la Vigor Lamezia, scivolata in quinta posizione) e Rionero (che ha osservato il turno di riposo). Una classifica che nelle prime posizioni può cambiare ancora tanto (il Bitonto ha tre gare in meno rispetto al Molfetta) e si preannuncia una interessantissima bagarre nella quale vuole, e può, inserirsi anche la New Cap. Le sammicheline vincono di misura contro il Cus Cosenza, centrando il terzo successo stagionale. Può infine sorridere dopo un lungo periodo ricco di problematiche legate al Covid la Salernitana, per il punto ottenuto in casa del Team Scaletta.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE B
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE C
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE D