breaking news
  • 25/09/2023 18:25 Coppa della Divisione, respinto il ricorso della Real Dem: confermata la vittoria del Sulmona per 10-0

17/09/2023 18:30

Il Brasile vince la Coppa delle Nazioni: in finale niente da fare per l'Iraq. Paraguay terzo

Il Brasile si è laureato campione nella Coppa delle Nazioni. La squadra verdeoro ha battuto l'Iran in finale 4-2 e ha vinto l'edizone dell'importante torneo tenutosi all'Arena Sorocaba, nello Stato di San Paolo, a partire dal 12 settembre fino alla giornata odierna.

Protagonista assoluto della partita di questa domenica è stato Pito, numero 10 della squadra brasiliana e del Barcellona. Il pivot ha segnato due e fornito due assit per le reti di  Rafa Santos e Matheus. Buona la partecipazione di pubblico per un totale di poco meno di 4500 spettatori. Pito si è anche laureato capocannoniere della Coppa delle Nazioni con quattro gol segnati.

Nella "finalina" il Paraguay batte il Giappone per 7-3 e finisce terzo assicurandosi un posto sul podio.

La competizione è stata divisa in due gironi, con tre squadre ciascuno. Nel girone A vi erano Brasile, Giappone e Arabia Saudita. Nel girone B, invece, vi erano Paraguay, Colombia e Iran. La Coppa delle Nazioni, come noto, è promossa dalla Confederazione Calcistica brasiliana in collaborazione quest'anno con la Prefettura di Sorocaba.

In semifinale il Brasile aveva battuto per 6-2 il Paraguay, mentre il Giappone aveva perso per 2-0 contro l'Iraq approdato quindi in finale.

FINALI NATIONS LEAGUE

(TERZO POSTO) GIAPPONE-PARAGUAY 3-7
(PRIMO POSTO) BRASILE-IRAQ 4-2


foto: Danilo Camargo (LNF)