
E’ stato il vero trascinatore del Celano nella netta vittoria sull’Academy Pescara, travolta per 6-2 nel derby di sabato scorso che ha infiammato il palasport di via della Torre. Diego Rodriguez sta dimostrando a suon di prestazioni quanto il suo impatto sul Celano e sul campionato sia stato davvero importante: e la squadra di Cimini ha beneficiato delle sue capacità, tanto che i risultati non solo sono continuati ad arrivare copiosi, ma hanno riportato i marsicani in piena corsa per un posto in Elite.
- Diego, come giudichi tutto questo?
“Intanto mi fa piacere aiutare e dare il mio contributo a questo gruppo. I risultati sono il frutto del nostro impegno durante la settimana negli allenamenti, ma anche ascoltando quello che dice il nostro allenatore”.
- Il 6-2 all'Academy Pescara è la conferma che tutte le soluzioni adottate sia in sede di mercato (oltre a te ricordiamo anche l'arrivo di Senna) che di gioco hanno effettivamente aumentato il livello di competitività della squadra. Sei fiducioso per la fase conclusiova del campionato?
“Si, sono fiducioso per questo finale di campionato, perché sono sicuro della nostra qualità e del potenziale del gruppo, che abbiamo dimostrato nell’ultima partita e dimostreremo ancora di più ora che i punti a disposizione sono pesantissimi”.
- Sabato, a Ortona, è giusto dire che si deciderà il vostro campionato? Una vittoria quanto farà crescere le aspettative di giocarsi fino in fondo un posto diretto per l'A2 senza passare per i playoff?
“Con la Tombesi ci attende una partita decisiva, proprio come lo era contro il Pescara e come saranno anche le successive. Però garantisco che affronteremo la gara di Ortona con il giusto atteggiamento: sono fiducioso, raggiungeremo i nostri obiettivi”.
Celano che si presenterà sulla costa potendo far affidamento su quasi tutto l’organico a disposizione di Cimini, che dovrà fare a meno solo dell’infortunato Proietti, comunque come al solito al seguito della squadra.