Il Celano all'esame del Taranto: in palio c'è un sogno. Marianetti: ''Un'altra finale da goderci!''

Senza Della Rocca a Taranto ma con la voglia di giocarsi fino in fondo questa sfida che può valere il più bello dei sogni. E’ così che domani il Celano si troverà davanti all'ennesimo banco di prova, decisivo, anche stavolta un test da dentro o fuori. Ma sarà anche l'ultima trasferta di questa interminabile stagione, il cui esito non sarà appellabile.

- Capitan Marianetti, come affrontate la sfida di Taranto sapendo che avete solamente un risultato a disposizione per continuare a credere nel sogno della Serie B?

“Eh si, siamo arrivati alla fine di un percorso entusiasmante. Affronteremo anche questa gara come le altre consapevoli della nostra forza, é un'altra finale che vogliamo goderci pienamente come fatto finora”.

- Abbiamo più volte detto che quello che il Celano ha fatto quest'anno è andato ben al di là di ogni rosea aspettativa. Quali sono state la qualità che hanno permesso alla squadra di cui sei capitano di arrivare fino a questo punto e di tenere duro per dieci mesi?

“Penso che quest'anno tutto sia andato via via migliorando, a partire dalla società, per finire a noi giocatori, molti dei quali non si conoscevano nemmeno: tempo ed allenamenti ci hanno permesso di migliorare dentro e fuori dal campo. Questo miglioramento continuo ci ha portato fiducia, sempre più voglia di allenarci e fame di vittoria”.

- Avrete una città e una regione che farà il tifo per voi: che carica da psicologicamente?

“Non credo siano tutti dalla nostra parte, ma i tanti complimenti ricevuti nel corso della stagione ci rendono felici e vogliosi di fare ancora meglio”.





Nella foto: il presidente D'Alessandro e il capitano Marianetti