13/01/2024 19:50

Il Cesena si ferma davanti ai legni e alla sfortuna: contro la Defender è la terza sconfitta di fila

Una sfortunata Futsal Cesena centra, suo malgrado, la terza sconfitta consecutiva, la seconda del girone di ritorno. La squadra allenata da Osimani va sotto 0-3 in casa contro il Giovinazzo ma ha la forza di tornare in partita, salvo poi non riuscire nell’impresa di pareggiare la gara in virtù dei tre legni colpiti nel finale. Nel primo tempo la partita è equilibrata e al 13′ il primo episodio che potrebbe far saltare gli equilibri, con l’espulsione per doppia ammonizione di Fermino. I padroni di casa non sfruttano la superiorità numerica e al 19′ passano addirittura in svantaggio: Fanfulla sfrutta una disattenzione generale della retroguardia bianconera e porta in vantaggio i suoi.

La ripresa si apre come peggio non si potrebbe: Di Benedetto tra il 5′ e il 7′ trova la doppietta personale che sembra sigillare una partita fino a quel momento combattuta. L’orgoglio bianconero però non viene meno e, nel giro di un minuto, Dentini prima e Gardelli poi segnano i gol che riaprono completamente la partita. Nel finale è un assedio romagnolo alla porta difesa da Di Capua, ma Venturini, Dentini e Jamicic sbattono contro i legni della porta difesa dall’estremo difensore, permettendo dunque al Giovinazzo di festeggiare un’importantissima vittoria in chiave salvezza.


FUTSAL CESENA-GIOVINAZZO 2-3 (pt 0-1)
FUTSAL CESENA: Montalti, Jamicic, Gardelli, Pieri, Dentini, Nardino, Barracani, Zandoli, Pasolini, Venturini, Butturini, Nilmar.  All. Osimani
DEFENDER GIOVINAZZO: Di Capua, Renoldi, Piscitelli, Silon, Montelli, Roselli, Fanfulla, Fermino, Marolla, Dbenedetto, La Notte, Palumbo. All. Bernardo
ARBITRI: Michele Bomboletti (Città di Castello), Fabio Parreti (Prato), crono: Fabio Cortese (Parma)
MARCATORI: 18'47'' p.t. Fanfulla (G), 5'05'' s.t. Di Benedetto (G), 7'00'' Di Benedetto (G), 9'08'' Dentini (F), 9'51'' Gardelli (F)
NOTE: al 13'34" del primo tempo  espulso Fermino (G) per doppia ammonizione. Ammoniti: Fermino (G), Pasolini (F), Roselli (G), Pieri (F), Gardelli (F), Fanfulla (G), Jamicic (F)