breaking news
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta
  • 11/04/2021 16:53 Serie B, girone E: nel recupero della quarta giornata Velletri-Mediterranea Cagliari 5-4
  • 11/04/2021 16:27 Serie B, girone A: la Domus espugna Cagliari (4-2), qualificazione ai playoff ad un passo
  • 10/04/2021 12:37 Serie A2 femminile: Mediterranea-VIP slitta al 18/4, si giocherà a San Martino di Lupari

05/02/2021 09:45

Il Città di Fondi cerca l'impresa con l'AP, De Martino: “Squadra importante, vogliamo fare punti”

Il Città di Fondi vuole provare a piazzare il guizzo salvezza. La squadra allenata da Yuri Bacoli vuole provare a risalire dall'ultimo posto in classifica, anche se sabato servirà la più classica delle imprese contro l'AP, una delle formazioni più attrezzate del girone F. Nelle scorse settimane sono arrivati alcuni rinforzi, tra i quali Matteo Di Martino, che aveva iniziato la stagione in Serie C1, con la maglia del Lido Il Pirata. E' proprio il laterale a raccontare lo stato d'animo della formazione rossoblù.

"Io e gli altri nuovi arrivati stiamo lavorando al massimo per amalgamarci al meglio con il resto del gruppo e metterci in condizione - spiega - visto che sono solamente due settimane che ci stiamo allenando con il resto del gruppo. Arriviamo da tre mesi di inattività visto il blocco dei campionati regionali e ora bisogna ritrovare la giusta condizione. C'è voglia di giocarci le nostre carte fino alla fine, a breve ci aspettano alcuni recuperi molto importanti nei quali siamo chiamati a fare punti". 

Serve un cambio di passo, una scintilla per invertire il trend della stagione e tornare a sperare in una salvezza difficile, ma ancora alla portata. E chissà che il primo spunto vincente non possa arrivare già sabato contro l'AP, una delle formazioni migliori del girone, reduce dal successo contro il Benevento. 

"Siamo consapevoli di affrontare una squadra importante - dice De Martino - una formazione che punta alle zone nobili del campionato. Noi però giochiamo in casa e cercheremo di fare tutto il possibile per strappare punti e rendere la vita difficile ai nostri avversari". 


esp.