
18/02/2021 12:16
Domenica 21 febbraio partirà ufficialmente anche il campionato dell’Under 19. Un girone tutto toscano (girone I) in cui si sfideranno Città di Massa, Firenze, Pontedera, Sangiovannese, Prato e Gisinti Pistoia. È tutto pronto quindi in casa Città di Massa e a fare un commento pre-partita è il tecnico Giacomo Aliboni.
“I ragazzi hanno tanta voglia di vedere se tutto quello che hanno fatto in questi mesi di allenamenti riusciranno a metterlo in campo e di assaporare quella adrenalina per portare a casa i tre punti. Un girone strano, a sei, dove ci sono il Firenze e il Pontedera che hanno sempre fatto bene e noi quattro. Oltre noi ci sono infatti Pistoia, Prato e Sangiovannese di cui conosciamo bene il loro valore. Sappiamo anche che Pistoia e Sangiovannese si sono rinforzati negli ultimi giorni con innesti di altre società”.
L'allenatore prosegue.
“Noi domenica puntiamo ai tre punti come in ogni partita e l’obiettivo sarà quello di arrivare nelle prime due classificate nel girone di andata per accedere alla qualificazione per la Coppa Italia. Siamo curiosi e soprattutto lo sono io di vedere questi ragazzi come si comporteranno in campo, perché il gruppo è nuovo e non abbiamo ancora avuto la possibilità di testare una partita con un’altra squadra under se non a settembre contro il Genova. È entrato poi a darmi una mano come secondo Marco Tendoli e speriamo che tutto funzioni bene. Puntiamo a fare bene e che vinca il migliore... quindi noi”.