Il Città di Mestre battezza il nuovo main-sponsor: Bellomo, Saul e Mazzon stendono (6-2) il Villorba

Dopo il successo contro Massa, era arrivato il ko di Modena, e tornare a vincere, per gettarsi alle spalle le nebbie emiliane, fa bene al morale, oltre alla classifica che ci vede ancora primi in solitaria. Ma oltre alla soddisfazione di aver superato un Villorba al completo, mentre mister Mastrogiovanni era privo di bomber Juanillo, dobbiamo purtroppo segnalare i tre infortuni a Bertoli, Leandrinho e Saul e il giallo a Bellomo che gli costerà la squalifica. Così per sabato prossimo emergenza formazione (in casa della Sampdoria, n.d.c.), ma, come a fine partita hanno avuto modo di dire il presidente Marco Chiozzotto e il ds Mariano Bidoia, questo fa parte del gioco e dobbiamo andare avanti comunque.

Detto della sorte avversa, dobbiamo parlare dell’ennesima prestazione incredibile, positiva, di sostanza, concreta che ha caratterizzato il quintetto arancionero. Dopo un primo tempo equilibrato, ma condotto senza patemi sino al 2-0, arriva la rete di Brunetti che rimette tutto in gioco. Ed è qui che esce il carattere mestrino. Si riparte e il Città di Mestre mette subito in chiaro il ruolo da capolista e in un amen si arriva sul 4-1 e da lì non c’è più partita. Come dice mister Mastrogiovanni, quando si mette in campo l’intensità che si è vista contro il Villorba, pochi possono star dietro. E in questa festa hanno dato il loro contributo anche Conte e D’Erme. Cosa volere di più?

Sabato, tra l’altro, c’è stato un l’esordio del nostro nuovo main e title-sponsor Green Project Agency. E quale modo migliore di festeggiare questa nuova new-entry con un successo? Che sia di buon auspicio per una collaborazione che possa solo riservare tante soddisfazioni!

LA CRONACA - Si parte con Bertoli, Bordignon, Saul, Leandrinho, Bellomo. Inizia bene il Villorba che al 2’24” impegna per due volte Bertoli, la prima con Tres, la seconda con Del Gaudio. Risponde al 3’ Leandrinho, Venier ripara in corner. Al 6’53” la prima vera occasione per sbloccare la partita. Venier atterra Bordignon in area e viene ammonito. Rigore di cui si incarica Crescenzo, Venier salva. Al 7’57” ci prova ancora Tres, il più intraprendente dei suoi, Bertoli c’è. Al 9’04” bella azione Crescenzo, Bellomo con quest’ultimo che trova Leandrinho, il quale da ottima posizione alza troppo. 

Il Città di Mestre scalda i motori e Venier al 10’18” salva due volte su Saul, poi al 11’55” Bellomo cerca un assist quando potrebbe magari concludere. Non sbaglia invece al 12’44” in occasione del vantaggio mestrino. Saul recupera palla e apre sulla destra a Bordignon, tiro cross per la deviazione vincente di Bellomo. 1-0.

Risponde il Villorba al 12’28”. Vailati si gira, Bertoli alza sopra la traversa. Sbaglia da ottima posizione Del Piero al 13’51”. Il raddoppio arriva al 14’14”. Ancora Saul apre per Mazzon e conclusione in rete, 2-0. Al 15’38” è il turno di Vailati, Bertoli ancora devia il tiro sopra la traversa. Si mette in moto anche Kapa che conclude al 15’53” trovando però la risposta di Venier. Al 16’18” Tres coglie la parte alta della traversa, mentre al 16’49” Bertoli prima respinge su Del Gaudio, poi si oppone a Tres che lo carica e lo lascia a terra. Per il portierone brasiliano l’ultimo acuto prima di lasciare il posto a Giovanni Villano. 

Al 17’52” Bellomo non ha precisione per insaccare la terza rete, con la porta lasciata incustodita da Venier. Così dopo il rischio del terzo gol subito, ecco quello che rianima le speranze ospiti. Al 19’33” Tres sulla sinistra mette al centro per Brunetti che in scivolata batte Villano, 2-1.

Secondo Tempo. Parte alla grande il GPA. Bellomo costringe Venier in corner al 1’07”. Batte Kapa e Saul è al posto giusto al momento giusto, 3-1. Al 1’40” Bordignon non si accorge di essere tutto solo e cerca comunque Saul, ma il passaggio è troppo lungo. Saul che invece è protagonista al 2’51”. La sua conclusione dalla banda sinistra, forse complice una deviazione, batte Venier, 4-1. 

Al 3’15” Villano miracoloso. Prima respinge il tiro di Del Gaudio, poi sul tap-in salva su Tenderini. Al 3’39” Kapa impegna Venier che respinge di petto, mentre al 4’14” è il palo alla destra del portiere ospite a salvare la porta del Villorba sul tiro di Mazzon. Al 5’24” Villano in tuffo anticipa Della Bianca. Venier è bravo prima su Kapa, poi su Crescenzo. Al 9’ è Villano che chiude su Del Gaudio. E poi al 9’55” gli nega anche la gioia del gol parandogli il rigore che lui stesso ha provocato atterrando Vailati. 

Sempre Villano al 10’30” su Hasaj. Mentre al 10’41” è Bellomo che impegna Venier. Villorba che al 11’12” schiera Tenderini come quinto di movimento per cercare il tutto per tutto. E subito Villano compie un altro miracolo prima respingendo il tiro di Tres, poi da terra dicendo no a Del Gaudio. Ci pensa poi Vailati a fallire da solo un comodo tap-in al 12’46”. 

Il Città di Mestre a questo punto, prese le misure del 5° di movimento trevigiano, trova anche la via della rete. Mazzon riparte, serve Bellomo che questa volta con precisione chirurgica insacca il 5-1 al 13’56”. Non è così fortunato al 14’15” Mazzon che da fuori colpisce il suo secondo palo pieno. Al 14’ 34” Venier respinge di piede su Kapa. Al 15’ Tres trova il varco per il 5-2, ma ormai è quasi troppo tardi. Perché il Città di Mestre al 15’32” allunga ancora e chiude la contesa. Mazzon va via in contropiede e solo contro Tres, gioco di gambe e palla in rete, 6-2. 

Nel finale c’è spazio anche per una clamorosa traversa di Bordignon, da cui nasce un contropiede di Del Gaudio che però quest’oggi non può superare Villano. Al 18’47” occasione per Conte, e al 19’40” il palo nega la doppietta a Tres, ed è davvero tutto!


GREEN PROJECT AGENCY CITTA’ DI MESTRE-FUTSAL VILLORBA 6-2 (pt 2-1)

GPA CITTA’ DI MESTRE: Bertoli, Bordignon, Leandrinho, Bellomo, Saul, Biancato, D’Erme, Mazzon, Crescenzo, Kapa, Conte, Rossato, Villano. All. Mastrogiovanni

FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Tres, Del Gaudio, Hasaj, Favaro, Della Bianca, Brunetti, Del Piero, Gaudino, Tenderini, Verdicchio. All. Simionato

ARBITRI: Cammarano di Nichelino, Morelli di Imperia. Crono: Baldo di Conegliano

MARCATORI: pt 12’44” Bellomo (CDM), 14’14” Mazzon (CDM), 19’33” Brunetti (V), st 1’07” e 2’51” Saul (CDM), 14’01” Bellomo (CDM), 15’00” Tres (V), 15’32” Mazzon (CDM)

NOTE: ammoniti Venier (V), Crescenzo (CDM), Tenderini (V), Del Piero (V), Del Gaudio (V), Villano (CDM), Hasaj (V), Bellomo (CDM)