breaking news

13/07/2021 14:42

Il Città di Sestu va sul sicuro: raggiunto l'accordo con l'esperto portiere Davide Lecca


Il Città di Sestu è lieto di annunciare di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive relative al portiere Davide Lecca.

Nato a Cagliari il 21 Settembre del 1988, il nuovo arrivo in casa rossoblù ha mosso i suoi primi passi nel futsal già nel 2005 con il Quartiere Marina, la stagione successiva si accasa all'Atiesse dove farà la spola tra Campionati Regionali e Nazionali fino al Dicembre 2013 con due piccole parentesi al Club San Paolo, nel 2009, ed al Domus Chia, nel 2011.
Chiusa l'esperienza con il team di Quartu Sant'Elena, l'estremo difensore viene tesserato dal Futsal Città di Sestu e, grazie ad ottime prestazioni quando chiamato in causa, su tutte quella nel derby contro il Cagliari Futsal, darà un grosso contributo alla promozione della squadra nella massima serie non riuscendo però a poter far parte della squadra che partecipò alla Serie A per motivi lavorativi.

Dal Dicembre 2014 fino a qualche giorno fa ha vestito la maglia della Leonardo rendendosi protagonista dell'escalation di quest'ultima dalla Serie C alla Serie A2 e nell'ultima stagione ha strappato numerosi consensi soprattutto quando ha dovuto sostituire l'infortunato Erbì.

Per il quasi trentatreenne ora arriva l'opportunità di mettersi in gioco con il Città di Sestu dove ritroverà qualche compagno d'avventura della precedente esperienza a Sestu come Andrea Cau, l'allenatore Cocco ed il preparatore dei portieri Maurizio Durzu, con il quale ha lavorato negli ultimi anni.


Il Presidente Agus e tutta la società colgono l'occasione per porgere a Davide i migliori auguri in vista della nuova avventura, certi che il suo apporto sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.


Mattia Bullita - Ufficio Stampa Città di Sestu