Il CP si fionda sul campionato. Il presidente Siciliano: “Col Borgo Five serve giocare da squadra”

Archiviata la mancata partecipazione alla Final Eight, il Cp Futsal vuole fiondarsi nel campionato. Alla ripresa dei giochi c'è quel Borgo Five che è uscito a testa alta dalla competizione, cedendo soltanto alla decorata Parthenope. Appuntamento domani alle 14.30 in quella che è la sfida tra le due compagini che hanno casa al PalaJacazzi di Aversa.

"Un banco di prova importante – le parole del presidente Carmine Siciliano alla vigilia, - anche se a questo punto tutte le partite lo sono. Ora come ora partiamo da sfavoriti vista la classifica. Affrontiamo la seconda della classe e finalista in Coppa: la vera e propria sorpresa di questo girone, una società molto amica con un signor allenatore e delle individualità di rilievo. Ai ragazzi ho solo detto testuali parole Non abbiamo più niente da dirci, sapete e vedete tutti il campionato che stiamo facendo. Quindi d'ora in avanti chi se la sente resta, altrimenti può tranquillamente andar via"

"Non aver partecipato alla kermesse a Cercola – prosegue - è sicuramente un rammarico e una delusione. Non so se rappresenterà un vantaggio o meno, ma per chiunque vi abbia preso parte ha sicuramente fornito carica e credo che la stanchezza passi in secondo piano. Avrei preferito anche io avere questo problema, se vogliamo metterla così (ride, ndr)".

"Mi aspetto una bella gara, molto difficile. La nostra carta vincente dovranno essere il gruppo  e la concentrazione, perché quando giochiamo da squadra i risultati arrivano come sul campo del Quarto".


n.s.


foto: Sports Media Agency