Il Ferla incassa il primo ko, ma mercoledì si torna in campo. Sammito: “Ora saranno tutte finali”

Prima sconfitta stagionale per il Ferla che cede il passo, al termine di un incontro bellissimo, all’Acireale C5. Granata che conservano il primo posto, ma come sottolinea ai nostri microfoni Stefano Sammito (autore di una doppietta in questo big-match), il campionato è ancora lungo.

“È stata una partita maschia, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con moltissime occasioni da ambo i lati, e con un’intensità di categoria superiore. La posta in palio è rimasta in bilico fino alla fine ed è chiaro, su queste premesse, che gli episodi possono fare la differenza, come lo dimostra il 3-2 subìto, nonostante fossimo in superiorità numerica. Diciamo che l’Acireale è stato più cinico nelle occasioni avute. La doppietta? Dispiace non abbia portato punti, ma lavorerò quotidianamente per cercare di migliorare sempre di più”.

Sammito continua.

“Il campionato è ancora molto lungo e basta un passo falso da una parte o dall’altra, per allungare o ridurre il margine di punti”.

E prosegue un novembre fitto di impegni per il Ferla, che mercoledì torna in campo per il recupero contro la Vigor Itala. Classifica alla mano, i gialloneri hanno 19 punti rispetto ai 27 dell’Acireale C5 che, però, deve osservare il turno di riposo. Di fatto, due vittorie porterebbero, virtualmente, gli uomini di mister Distefano a quota 25.

“Sì, da mercoledì saranno fondamentali i tre punti per mantenere il passo dell’Acireale. Dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finale e alla fine tireremo le somme”.