Il Futsal Celano premiato dal sindaco Santilli. D'Alessandro: ''Un onore rappresentare la città''

Un premio tira l’altro. E Giovanni D’Alessandro non si sottrae a questo momento di meritata popolarità, provocata dal suo Futsal Celano che dopo lo “scherzetto” di fine gennaio con la conquista della Coppa Italia regionale e la conseguente qualificazione alla fase nazionale, si è ripetuto nella prima decade di giugno. ma stavolta l’ha fatta veramente grossa, sportivamente parlando: Celano è sbarcato in Serie B grazie alla vittoria sull’Atletico Grande Impero che ha completato un trittico di successi firmando la più bella delle imprese.


Riconosciute sia dal Comitato Regionale abruzzese che dal comune di Celano.


“E’ stata una grande emozione - ha detto chiaramente compiaciuto Giovanni D’Alessandro. - Prima vissuta sul campo, poi davanti alle autorità più importanti del calcio e della nostra città. Un onore poter rappresentare questa comunità in giro per l’Italia, cercheremo di farlo nella miglior maniera possibile nel campionato di Serie B che andremo a sostenere.Vincere la finale davanti a tutta quella gente? Una gioia difficile da descrivere, ci penso e mi viene ancora la pelle d’oca. Una felicità incomparabile. L’infortunio di Rubei forse ci ha dato un piccolo vantaggio, ma vedere i ragazzi dare tutto quello che avevano e moltiplicare gli sforzi dopo che Dylan era stato costretto a uscire, non ha bisogno di essere commentato”.


La rappresentanza della squadra è stata ricevuta in comune dal sindaco Settimio Santilli e dall’assessore con delega allo Sport, Valeriano Fidanza, presenti anche l’assessore all’Istruzione Lina Carusi e la consigliera Divina Cavasinni. Alla formazione gialloblù è stato riconosciuto l’indiscusso merito di aver ottenuto un risultato sportivo che permetterà alla comunità di Celano di farsi apprezzare anche al di fuori dei confini regionali.








Nella foto: il presidente Giovanni D'Alessandro consegna al sindaco Santilli una maglia celebrativa della promozione in Serie B (www.ilfaro24.it)