Il Futsal Godego prepara il derby. Ospici: ''Non saremo al completo, ma siamo pronti a giocarcela''

Se c’è una squadra che nel primo turno di Coppa Italia regionale ha fatto vedere tutto e l’opposto di tutto nella stessa partita quella è senza dubbio il Futsal Godego. La matricola di Lorenzo Ospici a metà del secondo tempo s’è trovata sotto per 4-1 sul campo dell’Antenore Sport e a quel punto… ecco la scintilla. Reazione servita e in un amen il punteggio si trasforma in un 4-4 che vale quanto una vittoria.


- Mister Ospici, perchè questo Godego dai due volti, che sotto di tre gol rimonta in una manciata di minuti? Problemi di approccio, quanto meno?


“L'approccio è stato buono, ma i primi due gol sono stati un gran regalo. Sul primo il mio difensore ha perso da solo il pallone, sul secondo il pallone, su punizione, si è infilato tra uomo e palo, perché il difensore non era attaccato. Gli altri due, invece, sono stati meritati. Il lato positivo? Siamo riusciti in sette minuti a raddrizzare una partita che perdevamo per 4-1 pareggiandola 4-4, giocando sempre col portiere di movimento: chiunque l’avrebbe data per persa. Se dovessi metaforicamente paragonarci ad un film direi ‘Die Hard’”.


- Come ha lavorato la squadra nel corso della settimana? Come hai visto i giocatori?


“La squadra ha lavorato sodo e in maniera ineccepibile. Non ci siamo risparmiati anche se sappiamo che i Cosmos hanno sicuramente più esperienza di noi, almeno sulla carta”.


- Domani, dunque, derby casalingo di Coppa con i Cosmos, che sono annoverati tra i potenziali pretendenti alla promozione. Come imposterai la partita e quali difficoltà proporrà?


“Ci aspetta una pretendente al titolo ma della quale non abbiamo nessun tipo di timore reverenziale e che cercheremo di mettere in difficoltà… o almeno ci proveremo. Non dispongo della rosa al completo, ci sono parecchi infortunati, ma i convocati sono tutti pronti a lottare fino all'ultimo. Comunque cercheremo di portare a casa la prima vittoria stagionale”.