
06/02/2022 13:14
Una notizia terribile, quella che non vorresti mai dare perchè quando ti tocca da vicino resti senza parole. E non è per niente facile trovarle anche per dire che a soli 41 anni ci ha lasciato Alessio Felicino. L’ha portato via ai suoi affetti più cari, e a tutto il popolo del futsal, un male che purtroppo riesce quasi sempre a vincere le partite che contano.
Ci lascia un ragazzo semplice, che abbiamo seguito da queste colonne sin dai suoi primi “vagiti” nel futsal. Lo ricordiamo per tanti anni alla Brillante, poi al Palestrina e al Prato Rinaldo, prima di spostarsi per una scelta di vita in Umbria, dove ha giocato diverse altre stagioni anche con le maglie di Coar Orvieto e Foligno. Oltre ad aver anche indossato l’azzurro della Nazionale.
Non potremo mai dimenticare le belle chiacchierate fatte per parlare di futsal, il suo entusiasmo era contagioso. Alessio, ci mancherai tantissimo. Un abbraccio alla famiglia, che adesso sta piangendo un ragazzo che non meritava di dirci addio a soli 41 anni.
Ciao Alessio!
CALCIO A 5 ANTEPRIMA - Il direttore di Calcio a 5 Anteprima, Orlando Casale, interpretando il sentimento di affetto e stupore del corpo redazionale all'apprendimento della notizia, esprime alla famiglia di Alessio Felicino il più profondo cordoglio per il grande dolore che l'ha colpita.
SIMONE ORTENZI (Responsabile Calcio a 5 Umbria) - Una notizia alla quale si stenta a credere. Alessio era un ragazzo semplice, solare, disponibile e cordiale con tutti, disciplinato. Amava la nostra disciplina come null'altro. Lo avevo avuto con me, al Mounting prima e al Foligno dopo, il mio capitano. Insieme abbiamo affrontato veramente tante battaglie sportive, sul campo, vincendole e perdendole, ora potrai continuare a segnare da lassù. Resterai per sempre nei nostri cuori, ti ricorderemo con l'affetto e la simpatia che hai saputo regalare a tutti noi. Ciao Alessio!|