breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/07/2022 13:08

Il #futsalmercato del Sulmona non si ferma: l'universale Pizzoli torna dopo l'esperienza nel calcio

Non si ferma la campagna acquisti del Sulmona Futsal in vista del prossimo campionato di Serie B. Il club biancorosso ha raggiunto l’accordo con Giuseppe Cavalli, universale classe ’88, che ritorna nel futsal dopo una parentesi nel calcio a 11 a Pizzoli in Promozione. Cavalli ha alle spalle già esperienze nel campionato cadetto con il Free Time, la Maco L’Aquila e la Tombesi Ortona. Inoltre ha giocato con la Sagittario Pratola. Torna ora sul parquet che gli ha dato tante soddisfazioni, riuscendo a mettere in mostra le tutte le sue qualità. E’ un giocatore a cui piace svariare in mezzo al campo, lottare e creare superiorità. “La scelta di ritornare nel mondo del calcio a 5 è stata dettata dall’amore per questo sport, ovviamente il calcio mi ha formato fin da piccolo e mi ha fatto crescere, ma è nel futsal che ho saputo esprimere tutte le mie qualità”, afferma Cavalli, “la mia esperienza degli ultimi due anni nel calcio a 11 è stata particolarmente piacevole, ma mi ha fatto comprendere quanto il mondo del futsal mi sia mancato e quanto sia importante tuttora per me”.

“La mia carriera è iniziata nel calcio a 11 con l’Amiternina nel 2004/05 giocando diversi campionati di Promozione e due brevi parentesi in Eccellenza e serie D con il Cologna Paese. Il 2010 è stato l’anno del mio approdo nel mondo del calcio a 5 con la Maco L’Aquila in serie C1. L’anno successivo, sempre con la Maco, partecipai al campionato di serie B. Nel 2012 ho avuto l’occasione di approdare con il Montesilvano calcio a 5 in serie A, ma un brutto incidente stradale mi ha fatto perdere quest’occasione. Negli anni che vanno dal 2013 al 2016 ci sono diversi campionati in C1 sempre nella Maco L’Aquila e nella Sagittario Pratola. Nel 2017 ho avuto la parentesi serie B con la Tombesi Ortona e per motivi universitari in C2 con l’Atletico Sambuceto. Nel 2018/19 ho vinto i play off nazionali di serie C1 con il Free Time L’Aquila. Nel 2019/20, sempre con il Free Time, ho iniziato il campionato di serie B che poi ho dovuto abbandonare per motivi lavorativi. Dal 2020 al 2022 il ritorno nel calcio a 11 con il Pizzoli”. Giuseppe Cavalli è un giocatore a cui piace svariare in mezzo al campo, lottare e creare superiorità.

“Mettermi a disposizione della squadra è sempre stata la mia arma in più, non mi interessa segnare, ma lottare in mezzo al campo, creare superiorità e mandare in porta i miei compagni di squadra”, spiega Cavalli. L’Asd Sulmona Futsal esprime soddisfazione per quest’ulteriore innesto cercato da tempo. “Le aspettative sono alte. Ho voglia di vincere e di dare il massimo, come ho sempre fatto. Inoltre so bene che la rosa è molto competitiva, che avrò un ottimo allenatore ed una società solida, quindi credo che quest’anno potremmo toglierci un sacco di soddisfazioni”, conclude.





Fonte e foto: sulmonaoggi.it