
12/12/2024 12:28
La posizione di classifica non rallegra granché. Basta prendere in mano la graduatoria del girone A dell’A2 Elite per rendersi conto che in effetti ai Saints Milano c’è bisogno di apportare qualche correttivo per invertire una tendenza non proprio esaltante, anzi… Dunque, sarà un #futsalmercato di riparazione a tutti gli effetti per Daniele Sau, che si starebbe preparando a inserire nel roster due rinforzi che possono concretamente imporre la svolta tanto auspicata in vista di un girone di ritorno ben più soddisfacente rispetto alla fase ascendente.
DOPPIETTA DALLA FRANCIA? - Rinforzi che il club che fa comunque riferimento a Matteo Mauri starebbe pescando al di là delle Alpi, trovando riscontri nella D1 francese. Il primo che potrebbe vestire la casacca meratese potrebbe essere Osni Garcia, centrale classe 1990, dotato di tecnica sopraffina e di grande esperienza, maturata soprattutto nel nostro paese giocando anche in Serie A con il Real Rieti e lo scorso anno a Genzano, ma vestendo anche le maglie, tra le altre, di Olimpus, Italpol e Ariccia. Al momento è in forza al Toulon Elite.
Da un possibile cavallo di ritorno a una novità per il futsal italiano, perchè il secondo innesto per Sau potrebbe essere William Ceccatto, anche lui proveniente dalla D1 dove sta attualmente giocando con lo Sporting Paris. Pivot classe 1988, ha trascorso gran parte della sua carriera in Brasile (è nativo dello Stato di Santa Caterina), giocando con Joaçaba, Atlantico, Jaraguà, Blumenau e Guaranì prima di trasferirsi in Francia.
Trattative che per quanto ne sappiamo sarebbero già avviate e presto dovrebbero dare i rispettivi riscontri ufficiali.
CARDABA AI SALUTI, TORNA VOLONTERI - Novità in arrivo anche tra i pali. Jorge Cardaba, come riferiscono gli amici di Futsal Podcast, ha deciso di salutare Merate: per il suo posto Sau è pronto a innestare un fedelissimo, Stefano Volonteri, che per numerose stagioni ha difeso la porta del Milano, ora in procinto di uscire dalla Chignolese.