03/11/2022 08:57

Il Latiano cede con l'onore delle armi sul campo della capolista Andria: è il primo stop stagionale

Nel turno infrasettimanale, valevole per la settima giornata di campionato, si sono affrontate la prima e la seconda forza del campionato. La Florigel Andria team costruito per il salto di categoria e il Football Latiano, squadra nuova e alla prima esperienza in C1, con tanta voglia di far bene in campionato. La spuntano per 4-2 i padroni di casa baresi negli ultimi minuti di una gara giocata ad armi pari da entrambe le compagini.

I ragazzi di mister Olivieri passano subito in vantaggio grazie al tocco ravvicinato del pivot Patruno, in seguito sfiorano più volte il raddoppio. A metà del tempo gli ospiti prendono campo e hanno più di qualche occasione, il pareggio del Latiano non tarda ad arrivare, ci pensa il solito portiere Gianluca De Risi con un piattone. Si va al riposo in partità (1-1).

Nel secondo tempo il F.Latiano passa in vantaggio con Marvich abile a sfruttare l'imbucata del rientrante Penacorviera. I brindisini si difendono bene, poi c'è l'episodio dell'espulsione di capitan Misuraca per doppia ammonizione che cambierà le sorti della partita per i ragazzi di mister Marelli. La capolista prima pareggia con Somma, che trafigge l'incolpevole Semeraro, poi nel finale completa l'opera con il sorpasso firmato ancora da Somma (doppietta per lui). Sasso negli ultimi secondi su lancio del portiere segna a porta vuota la rete del 4-2 finale.

Sabato prossimo si torna in campo, al Pala De Franceschi arriva il forte Byre Ruvo reduce dal pareggio interno con il Futsal Brindisi.


Ufficio Stampa Football Latiano