06/02/2023 08:46
Un buon Latiano espugna il PalaPineta di Conversano. Vittoria di misura (3-4) contro gli Azzurri e tre punti pesanti per la prosecuzione del campionato di C1.
Partita tosta, ambiente fin troppo caldo e padroni di casa che per tre quarti della gara, hanno assaporato un altro sgambetto ad una big del campionato, dopo la vittoria di qualche settimana fa con l'Andria. Il Latiano, in casacca bianca, sfodera una prestazione all'altezza della situazione, sempre in gara nonostante lo svantaggio e pronto nel finale a piazzare l'allungo definitivo.
Primo tempo che si chiude in perfetta parità, vantaggio iniziale dell'eterno Corona, risposta quasi immediata di Jimenez. Almeno un paio di occasioni nitide per entrambe le squadre per portarsi in avanti, non concretizzate.
Nel secondo tempo, nuovo vantaggio per i baresi, grazie alla rete di Lestingi, pronta la reazione ospite con il pareggio di Lautaro Penacorviera, subito dopo l'espusione per doppio giallo di Corona. Nel finale, il sorpasso dei ragazzi di mister Marelli con Ruben Jimenez (doppietta) e il tiro libero trasformato da Jafar. A pochi secondi dal termine, tiro libero per i padroni di casa realizzato da Cannone e gara che si conclude.
La classifica rimane invariata, le prime tre della classe vincono, Andria 43 Latiano 41 e Barletta 40. Sabato prossimo, per i latianesi impegno casalingo con il Volare Polignano reduce dal pareggio interno con il Ruvo.
PER GLI HIGHLIGHTS VEDI QUI
Ufficio Stampa Football Latiano