14/11/2022 07:39
Il Latiano è un rullo compressore: nel derby contro il Brindisi finisce 7-2 con tris di Marvich
L'Asd Football Latiano nella nona giornata di campionato, si impone con un perentorio (7-2) al cospetto del Futsal Brindisi. La cornice di pubblico è quella dei big match, d'altro canto le due squadre non hanno tradito le aspettative, disputando una partita maschia e soprattutto si sono affrontate a viso aperto. I padroni di casa, hanno imposto la legge del Pala De Franceschi, 6 partite altrettante vittorie e grazie alla sconfitta del
F.Barletta rimangono soli secondi in classifica a -2 dalla Florigel Andria.
Dopo una prolungata fase di studio tra le due squadre con occasioni da entrambe le parti, gli ospiti passano meritatamente in vantaggio a metà del tempo con il brasiliano Cesar, abile a girarsi e a trafiggere l'incolpevole Semeraro.
La risposta del Latiano non tarda ad arrivare, in un minuto prima Misuraca con un diagonale di sinistro pareggia, poi l'argentino Marvich deposita in rete il passaggio di Orobitg e porta in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude con il risultato (2-1) in favore del Latiano. Nel secondo tempo, i rossoblú segnano subito, capitan Misuraca prima serve Marvich che é lesto a superare un avversario e gonfiare la rete, poi un paio di minuti piú tardi dopo un fallo, si guadagna la doppia ammonizione e abbandona la gara.
I ragazzi di mister Marelli in inferiorità numerica mantengono la porta inviolata e successivamente si portano sul (4-1) grazie al gol di Soleti che appoggia in rete l'assist di Marvich. Il Brindisi prova a rientrare in partita finalizzando una ripartenza avviata da Caselli e conclusa a rete da Corvetto, ma i padroni di casa ristabiliscono subito le distanze con l'argentino Franco Gil che appoggia in rete, sul secondo palo una triangolazione avviata da Orobitg e rifinita da Jafar. Nel finale arrivano altre due marcature per il Latiano, con il Futsal Brindisi impegnato con il portiere di movimento, segnano sotto porta, prima Orobitg e poi Marvich (tripletta per lui) e migliore in campo del match.
Sabato prossimo, per gli uomini del presidente Sufian Antara, impegno in trasferta in quel di Barletta, attualmente terza forza del campionato.
Ufficio Stampa Football Latiano
Foto: Piero Ligorio
Galleria