breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/10/2023 20:09

Il Lecco fa il colpo grosso per il suo settore giovanile: nello staff tecnico entra Marcio Moratelli

Dice bene il post del Lecco pubblicato nel pomeriggio su Facebook. “Prestigiosa new entry nello staff tecnico bluceleste”.


In effetti, il termine è più che mai azzeccato perchè quando si parla di uno che si chiama Marcio Moratelli non si può non pensare alla qualità che ha saputo portare al futsal italiano facendo parte anche della Nazionale di Nuccorini che trionfò agli Europei di Caserta nel 2003. Moratelli entra a far parte dello staff tecnico lecchese, come conferma la nota ufficiale del club.


IL POST - Marcio Moratelli approda al Lecco in qualità di allenatore della formazione Under 15 ed esordienti. Brasiliano classe 1970, in Italia dal 2001 e in azzurro in occasione del successo dell'Italia agli Europei del 2003, Moratelli ha collezionato trofei, sia individuali che di squadra, da giocatore chiudendo la sua carriera nel 2011 per intraprendere poi quella di allenatore. 


LE PRIME PAROLE DI MORATELLI - Quella nel settore giovanile è una vera e propria missione per Marcio.


“Ho alle spalle un’esperienza di ormai 38 anni nel futsal e mi piace tantissimo quello che ho imparato io alle nuove generazioni, condividendo con loro la passione per questo sport. Il progetto del Lecco è molto bello, spesso con il generale Maruccia e so che approdo in una società seria, per cui non vedo l’ora di iniziare e fare bene”.


NEW ENTRY IN ARRIVO - Ma le novità non sono finite. Sempre attraverso la pagina facebook, il Lecco ha annunciato un ulteriore ingresso nella rosa dell'Under 19 tenendo in rigoroso riserbo sia il nome che il profilo dell'atleta. E se fosse qualcuno che ha a che fare, in maniera molto stretta, proprio con Marcio Moratelli? Sappiamo che si chiama Enzo e ha giocato finora nell'ABB, prestigioso club brasiliano. Al Lecco la dovuta priorità per svelare l'identità di questo giovanissimo talento, tra l'altro formato italiano, che presto vedremo cimentarsi nei campionati nazionali. Stay tuned...