La sfida con il Valdagno per rimanere agganciati alla vetta. Il Marco Polo vuole i tre punti per non lasciare andare il gruppo di testa composto da Cosmos Nove e Miti Vicinalis e difendere il suo secondo posto dalle ambizioni di Marca e Jesolo. Obiettivo vittoria con il Valdagno, facendo però attenzione alla voglia dei vicentini di uscire dalle zone calde della classifica.
- Contro il Valdagno per la terza vittoria consecutiva: che avversario vi aspettate di trovare?
“Sicuramente incontreremo un avversario che scenderà in campo con grande determinazione - conferma Simone Gioia, laterale diciannovenne in forza ai Leoni veneziani, - cercando di strappare i tre punti in ogni modo possibile. D’altronde ogni squadra scende in campo con tale obiettivo. Loro cercheranno sicuramente di metterci in difficoltà, sfruttando ogni occasione, mentre noi dobbiamo fare il nostro gioco e restare concentrati. La nostra priorità è quella di continuare per la nostra strada, dando il massimo per portare avanti questa striscia di vittorie. Non solo per consolidare e magari migliorare la nostra posizione in classifica, ma anche per mantenere alto il morale, che è fondamentale in un campionato lungo e impegnativo. Ogni vittoria ci dà una carica in più, ripagando gli sforzi e l’impegno che mettiamo quotidianamente in allenamento”.
- Come si sta trovando Gioia in un gruppo dove ha ritrovato dei "vecchi" ed esperti compagni di squadra?
“Per quanto riguarda il mio inserimento nel gruppo, mi trovo bene.” Conferma il giovane laterale che aveva esordito nella prima squadra del Città di Mestre proprio quando vi militavano Bellomo e Urio. Ho la fortuna di allenarmi con giocatori con esperienza e qualità. Ciò sta contribuendo alla mia crescita, sia a livello tecnico che mentale. L’intesa con i “più esperti” è fondamentale, perché permette di affrontare le difficoltà in campo in maniera più facile e permette a tutti di dare il massimo. Ogni giorno posso imparare qualcosa di nuovo da loro, e questo per me è davvero importante per continuare a migliorare”.
a.t.
22/11/2024 08:00