Il Marco Polo non si ferma. Anche lo scoglio Verona è stato superato e adesso il turno di sosta può arrivare senza che il primato possa essere insidiato, viste le cinque lunghezze di vantaggio su Antenore Sport Padova. Ma il 3-1 contro Verona non è stata certo una passeggiata...
"A mio parere non esistono partite scontate; ci siamo preparati bene perché ci aspettavamo un match tosto e così è stato".
Lo conferma Andrea Zanin, centrale classe 2001, ex Fenice, autore del definitivo 3-1. Da lui il segreto di questa cavalcata per ora senza nessuno stop.
"La forza della nostra squadra secondo me è il gruppo; siamo compatti e ci diamo sempre una mano, dai giovanissimi fino ad arrivare ai più "anziani", dall'allenamento fino ad arrivare alla partita".
E proprio lui, uno di quei giovanissimi che si è inserito alla grande nel gruppo, ha segnato la terza rete del Marco Polo.
"Forse con il mio gol abbiamo tirato un sospiro di sollievo aumentando il vantaggio, ma, come detto prima, non abbiamo certo potuto fermarci perché sappiamo bene che nel calcio a 5 basta veramente poco per riaprire una partita".
E dopo la quinta vittoria consecutiva una meritata pausa.
"La pausa in questo momento può dare un po' più di respiro, ci permette di preparare al meglio la prossima partita avendo la possibilità comunque di riposare un giorno in più durante la settimana. L'importante è non rilassarsi, ma rimanere sempre concentrati sui nostri obiettivi stagionali".
a.t.