
15/06/2025 19:17
Il Marsala Futsal chiederà l’ammissione al campionato di Serie A2. Un atto dovuto, un’iniziativa inevitabile alla luce dei risultati ottenuti in questa stagione a tutti i livelli, stagione che, nonostante le diverse delusioni vissute, ha comunque avuto il lieto fine che il presidente Paolo Tumbarello, il direttore generale Bruno Pantaleo e ci aggiungiamo anche mister Rafa Torrejon, si aspettavano: ci riferiamo alla conquista dello scudetto nella categoria Under 19 Regionale, conquistato giusto ieri a Eboli (7-4 in finale sull’Olimpia Regium). Una lettera di disponibilità a disputare il campionato di A2 il prossimo anno sarebbe già stata inoltrata alla Divisione Calcio a 5, in attesa di formalizzare la domanda di iscrizione entro il 9 luglio.
Tante le motivazioni che possono indurre all’ottimismo la dirigenza lilibetana: dal tricolore giovanile alle finali conquistate nelle varie competizioni (dalla Coppa della Divisione alla Coppa Italia Under 19 per arrivare alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B), senza dimenticare il secondo posto beffa nel girone H cadetto, giunto dopo un intero campionato condotto in testa; dal comportamento disciplinare al importante movimento giovanile creato sul territorio sino alla rappresentatività costruita dal club sul territorio.
Condizioni che hanno suggerito alla dirigenza biancazzurra di iniziare a valutare un ulteriore innesto straniero nel roster di Rafa Torrejon per un eventuale sbarco nel torneo di A2, in considerazione anche del fatto che dal primo luglio Israel Caro Barroso acquisirà lo status di ‘formato in Italia’ liberando così una casella nella voce ‘stranieri’, con l’altra che, come avevamo già riferito lo scorso 8 giugno (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) verrà occupata da Angel Bardan Plaza, il cui ritorno a Marsala dopo le recenti esperienze di Alcamo e Palermo, è di fatto una formalità.
TORNA ANCHE TENDERO? - E come sfruttare, quindi, l’opportunità di disporre in A2 di un secondo straniero? Jorge Tendero, che con Bardan aveva composto una delle coppie del gol più prolifiche viste all’opera nei campionati italiani, era stato preferito al connazionale nel momento di dover scegliere l’unico “non formato” utilizzabile da regolamento in Serie B; questo prima che dalla Polonia arrivasse la tentazione di giocare nella prima divisione di quel paese con il Darkomp Wilanov. Esperienza tutt’altro che fortunata, tanto che agli inizi di febbraio arriva la notizia del ritorno in Italia per giocare con il Mama San Marzano, per dare il suo contributo nel tentativo di scalata alla Serie A2 non andato in porto. A2 che Jorge Tendero, se il Marsala verrà premiato col ‘ripescaggio’, potrà disputare con la sua squadra del cuore.
https://www.marsalafutsal2012.it/
asdmarsalafutsal2012@hotmail.it