Cade in casa il Mascalucuia di coach Alberto Incatasciato al termine di un match rocambolesco che penalizza oltre modo i padroni di casa avanti per buon parte della partita con una New Taranto trascinato da Chimanguinho autore di una tripletta.
Biancazzurri al quarto KO di fila che già martedì andranno in cerca di riscatto contro il Città di Melilli alle 20 al “Pala Wagner” nel recupero della 6° giornata di campionato rinviata per via dell’allerta meteo. Al cospetto della forte squadra pugliese Danilo Longo e compagni giocano bene e a viso aperto mettendo in serie difficoltà gli ospiti mettendo in campo tenacia e determinazione per un tempo e mezzo.
LA CRONACA - Ma andiamo al match: Lottano le due formazioni in mezzo al campo. Si studiano entrambe le formazioni ma non vogliono commettere errori. E’ il Mascalucia C5 a trovare il vantaggio meritato al 14’53” del primo tempo con D’Arrigo bravo ad insaccare alle spalle di Lupinella. I rossoblu non ci stanno e al 13’44’ provano l’affondo ma è D’Arrigo protagonista di un prezioso salvataggio. E’ micidiale l’uno-due dei biancazzurri che trovano il 2-0 con capitan Danilo Longo al 13’06 servito da Turek che fa suo un pallone calciato da Nicolosi. E’ in partita la squadra di Incatasciato che chiude gli ospiti nella propria area e che ancora con Danilo Longo trova la terza rete all’8’57” sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ 3-0.
Non molla il New Taranto però, che a 7’34” dal termine del primo tempo trova il 3-1 con Chimanguinho. Attaccano gli ospiti ma qualche istante dopo è ottimo l’intervento in recupero di Maggio. Quando mancavano 3’16, il New Taranto trova il 3-2 con Rosato che devia un tiro di Di Pietro. Allo scadere nel primo tempo sui piedi di Licadri il possibile poker, ma Lupinella salva la propria porta.
Nel secondo tempo ancora Mascalucia avanti con una giocata tra Licadri e Marletta che manda in crisi la squadra ospite ma l’azione sfuma. Poi torna in attacco la squadra di coach Guarino ma Danek si supera con parate straordinarie. Al minuto 8’05” del secondo tempo sui piedi di Nicolosi una palla-gol clamorosa ma Lupinella devia quel pizzico per salvare la propria porta ancora una volta. Al 7’45” però sale in cattedra ancora Chimanguinho che lascia partire un tiro che spiazza Danek per il 3-3 e al minuto 4’47” lo stesso calciatore trova il 3-4. Mascalucia che non molla ancora ma fino al triplice fischio il risultato non cambia.
Mascalucia-New Taranto 3-4 (pt 3-2)
Mascalucia C5: Danek, D’Arrigo, Licadri, Marletta, Nicolosi, Agozzino, Chiti, Licciardello, Longo D, Longo L, Maggio, Turek. All. Alberto Incatasciato.
New Taranto: Lupinella, Lopes, Giannace, Chimanguinho, Di Pietro, Boutabouzi, De Risi, Bottiglione, Rosato, Versace, Smaltini, Quinto. All. Guarino Cataldo.
Arbitri: Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia; Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto. Crono: Emmanuele Di Gregorio.
Marcatori: pt 14’53” D’Arrigo (M), 13’06” D. Longo (M), 8’57” D.Longo (M), 7’34” Chimanguinho , 3’16” pt Rosato; st 7’45” Chimanguinho , 4’47” Chimanguinho .
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti: Nicolosi, Danilo Longo, Di Pietro
Ufficio Stampa Mascalucia
24/11/2024 10:31