
4-0, primo posto e palla al centro. Il Mascalucia Calcio a 5 conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo, mettendo a segno una vittoria di fondamentale importanza per il prosieguo della cavalcata verso la Serie A2.
Il risultato, a onor del vero, non sintetizza perfettamente il match andato in scena al Palawagner. L’Arcobaleno Ispica si è dimostrata squadra arcigna e difficile da affrontare. Il primo dei quattro goal è arrivato a secondo tempo inoltrato, grazie anche e soprattutto alla splendida prestazione di Caracausi, portiere avversario che ha tenuto in vita il punteggio per quasi 2/3 di gara.
Una bella sfida tra colleghi a cui ha risposto egregiamente Ondrej Danek, MVP del match e autore di salvataggi in extremis che hanno cambiato l’inerzia del match nei momenti più importanti.
Come non citare, poi, Joao: l’Italo-brasiliano è sempre più trascinatore della squadra di mister Incatasciato. Tripletta, pallone a casa e ben 8 gol in campionato siglati da inizio dicembre a oggi. A completare poi il poker etneo un altro bel gol del solito Luca Tamurella, capocannoniere del Mascalucia con ben 17 reti all’attivo.
I punti conquistati fin qui sono dunque 39, che permettono al Mascalucia Calcio a 5 di acciuffare il primo posto in solitaria del girone H di Serie B. La seconda piazza è occupata dal Città di Palermo, a quota 36, mentre il Lamezia e il Messina inseguono con 35 e 34 punti in classifica.
Conservare o addirittura incrementare i 5 punti di vantaggio dal quarto posto diventa dunque l’obiettivo primario dei biancazzurri. Testa dunque al prossimo match, contro un Monreale alla ricerca di punti utili per la salvezza.
Ufficio stampa Mascalucia Calcio a 5