Il Miti Vicinalis ruggisce solo nel finale con Osmani: a Tombolo la Tiemme vince di esperienza

Non porta fortuna la prima sfida del Miti Vicinalis alla Tiemme Arena di Tombolo dove i vazzolesi, nel pomeriggio di sabato, perdono per 6-1 contro i padroni di casa della Tiemme Grangiorgione: decisiva è la differenza tra i due roster scesi in campo. 

LA CRONACA - Pronti, via e dopo soli 27 secondi si sblocca già la partita: la Tiemme passa in vantaggio grazie all'imprendibile tiro di Vettore che si scaglia di poco sotto la traversa alle spalle di Decrescenzo. Gli uomini guidati da mister Bragagnolo raddoppiano al 7' con Baron che concretizza uno schema perfetto dei biancorossi padovani. La terza rete del Grangiorgione arriva a 11'55": Vettore, che circa un minuto e mezzo dopo colpirà pure una traversa, viene imbeccato sulla destra e dentro l'area per l'ex Città di Mestre è quasi impossibile fallire. Il quarto gol con il quale la Tiemme conclude il primo tempo sul 4-0 è firmata dall'ex Zannoni che viene pescato con un lancio dalle retrovie: il classe '85 è bravo a depositare in rete con un tiro di prima. Il Miti Vicinalis, dal canto suo, nella prima frazione, a tratti riesce a gestire il pallone, ma senza risultare incisiva in fase offensiva, complice anche la difesa bassa con cui la Tiemme si protegge pronta per ripartire: tutti e quattro in gol arrivano dopo un recupero della sfera. 

Nella ripresa il copione, da un punto di vista tattico, non cambia: la Tiemme si trova più a suo agio nel difendere piuttosto che nel gestire, mentre il Miti non riesce a raggiungere i livelli d'intensità necessari per impensierire l'avversario. Al 3' il classe 2007 dei vazzolesi Franceschini sgroppa sulla sinistra e con un tiro dal fondo scheggia il palo. Il Grangiorgione risponde con toni più perentori: a 4'35" è Dé Garcia l'uomo che calciando dal limite dell'area incrementa le distanze tra le due squadre. All'11' il Vicinalis centra un altro legno, stavolta con il veterano Osmani. Dopo il timeout, a 11'53" l'allenatore dei trevigiani Marin inserisce Casagrande come quinto di movimento, ma le idee sono poche e la mossa non paga. A 18'58" la Tiemme trova la sesta rete in contropiede, con il giovane Massarotto che servito ottimamente da Vettore non può sbagliare davanti alla porta. Il gol della bandiera giunge a 26' dalla sirena, con la conclusione potente dalla distanza di Osmani. 

IL COMMENTO - Come detto, si nota in campo la differenza di esperienza tra i due roster in campo: la Tiemme ha il dichiarato obiettivo di provare a raggiungere i playoff, mentre il Miti è ripartito puntando alla salvezza con un progetto tecnico nuovo, basato su giovani tecnicamente validi ma forse ancora un po' acerbi. Da non trascurare la buona prova del portiere di casa nonché capitano, Davide Prosdocimi, autore di belle parate nel corso del match, ma costretto a uscire durante il secondo tempo per infortunio. 


TIEMME GRANGIORGIONE - MITI VICINALIS 6-1 (pt 4-0) 

TIEMME GRANGIORGIONE: Prosdocimi, Gastaldi, De Vivo, De Oliveira, Dé Garcia, Vettore, Tilal, Gjata, Baron, Guidolin, Zannoni, Massarotto. All. Bragagnolo. 

MITI VICINALIS: Franceschet, Franceschini, Bardini, Wade, Zigari, Casagrande, Tomasin, Lahaye, Osmani, Peruzzetto, Decrescenzo, Bettiol. All. Marin. 

ARBITRI: Milardi di Pescara, Iordache di Vasto. Crono: Fosser di Vicenza 

MARCATORI: pt 0'27 Vettore (TG), 6'21" Baron (TG), 11'55" Vettore (TG), 16'45" Zannoni (TG); st 4'35" Dé Garcia (TG), 18'58" Massarotto (TG), 19'34" Osmani (MV). 

NOTE: ammoniti Zannoni (TG), Bettiol (MV), De Oliveira (TG), Lahaye (MV) per gioco falloso


Ufficio stampa Miti Vicinalis