Il Futsal Noci 2019 punta sui giovani del territorio. Così la scelta da parte della società biancoverde di tesserare per la prossima stagione sportiva il 19enne Domenico Laera. Il neo acquisto si è già conquistato la fiducia di capitan Angelo Satalino con il quale ha stretto un legame di amicizia.
Il talento nocese, appassionato di futsal, proviene dal Noci Azzurri 2006 dove comincia a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Nella stagione 2015/2016 decide di mettersi in gioco nel calcio a cinque e affronta la sua prima esperienza partecipando al campionato regionale pugliese Under 15 (Giovanissimi regionali). Dopo questa breve ed intensa parentesi che porta buoni frutti (19 i gol messi a segno), Laera torna a giocare nel calcio a 11. Nella stagione 2019/2020 vince, insieme ai suoi compagni di squadra, il titolo di campione regionale Under 17 (Allievi regionali) di cui è capitano. Nell’ultimo anno (2021/2022) Domenico entra a far parte della prima squadra del Noci Azzurri 2006 e affronta il campionato regionale di prima categoria.
Ora, invece, Domenico metterà da parte le scarpe da calcio per indossare quelle da futsal e prepararsi a vivere una nuova esperienza nel calcio a cinque dilettantistico.
“La scelta di intraprendere questo nuovo mondo non è stata per niente facile ma ad oggi sono sicuro ed emozionato. Ciò che è stato determinante è sicuramente il rapporto che ho già instaurato con alcuni dei miei nuovi compagni di squadra che, essendo più grandi e con tanta esperienza alle spalle, saranno per me fonte di insegnamento. Ringrazio la società Futsal Noci per la fiducia riposta nei miei confronti, in modo particolare il nostro capitano, Angelo Satalino, con il quale ho stretto un bel legame sin da subito; prima che un grande giocatore, posso definirlo un Grande uomo. Sarà senz’altro il mio punto di riferimento. Sono pronto e carico per questa nuova avventura e mi impegnerò per fare del mio meglio”.
La dirigenza del Futsal Noci continua il proprio mercato estivo e nei prossimi giorni ufficializzerà altri innesti che saranno a disposizione di mister Andrea Rotondo in questa stagione sportiva.
Ufficio Stampa Futsal Noci 2019