
05/09/2022 11:28
La formazione guidata dal mister Giampaolo sarà impegnata mercoledì sera a Mantova per una gara amichevole, la prima stagionale. I bianconeri, che hanno iniziato la scorsa settimana gli allenamenti, affronteranno la formazione virgiliana guidata da Pino Milella, più avanti nella preparazione, che sarà sicuramente tra le grandi protagoniste del prossimo campionato di Serie A2. Anche lo scorso anno le due compagini si affrontarono in amichevole proprio di questi tempi: vinse il Petrarca per 4-3 ma fu match vero e combattuto.
C'è grande curiosità attorno ai nuovi del Petrarca: l'ex capitano della Feldi Eboli, Bissoni, l'eccentrico Oitomeia, e gli italiani provenienti dalla A2, Molaro e Benlamrabet. Il match inizierà alle ore 21 e verrà disputato al PalaNeolù di Mantova. A seguire, terzo tempo con risotto per tutti offerto dal Mantova.
OITOMEIA - Come già più volte sostenuto, uno degli acquisti più importanti del Petrarca di quest'anno è Oitomeia, un giocatore che non ha bisogno di grandi presentazioni nel futsal vantando una lunga carriera costellata di tanti successi. In Italia, Uhellinton Bonfim De Souza è arrivato l'anno scorso per vivere una positiva esperienza a Matera: ora cercherà di di confermarsi in Serie A con il Petrarca.
"Sono molto contento di essere qui al Petrarca - ha dichiarato. - L'anno scorso è stata la mia prima esperienza in Italia. Secondo me la squadra nell'ultima annata ha fatto una bella stagione: non è arrivata in fondo ai play-off però si è fatta rispettare in tutte le competizioni. Sono contento di stare qui, in un club con una grande tradizione. Poi la città di Padova è molto bella, mi trovo bene con la mia famiglia".
Oitomeia s’è fatto subito notare sia per il look decisamente stravagante che per le comunque notevoli capacità tecniche che riesce ad esprimere in campo.
"Sono un giocatore che ha intensità e una personalità molto forte quando ha la palla tra i piedi, cose che è necessario avere in questo sport: in campo do il massimo. Spero di disputare una bella stagione con questa maglia centrando gli obiettivi della società".
CLICCA QUI PER VEDERE UN VIDEO CON LE PIU’ BELLE PRODEZZE DI OITOMEIA
http://www.petrarcacalcioacinque.it/