11/09/2024 15:09
Divisione Calcio a 5 e Aeroitalia, compagnia aerea in grande espansione, hanno sottoscritto un accordo di partnership per la stagione 2024-2025. Il vettore entra così nel novero dei Partner Ufficiali della Divisione e sarà un importante punto di riferimento per i club, che potranno usufruire delle sue rotte per i propri spostamenti.
LA PARTNERSHIP – La partnership prevede una scontistica flat dedicata, denominata “Corporate”. Questa offerta individuale, bloccata per l’intera durata dell’accordo, include bagaglio a mano, scelta del posto in un’area riservata, check-in gratuito e imbarco prioritario. Aeroitalia effettua voli su diverse destinazioni, con tratte dedicate tra le isole – Sicilia e Sardegna – e Lombardia e Lazio, che potranno risultare molto utili per le trasferte dei club. L’elenco delle tratte è disponibile al seguente link: www.aeroitalia.com/destinazioni.
SUPERCOPPA – Aeroitalia, inoltre, sarà il Title Sponsor della Final Four di Supercoppa Maschile, che si disputerà a Catania.
CASTIGLIA – “Sono estremamente soddisfatto di annunciare questa partnership, che è la soluzione per tutte quelle società che avranno necessità di affrontare delle trasferte in aereo – dichiara Stefano Castiglia, Presidente della Divisione Calcio a 5 -. Abbiamo trovato in Aeroitalia un partner ideale, che rispecchia la nostra visione di collaborazione e ci garantisce una copertura capillare negli hub più importanti a livello nazionale, Sardegna e Sicilia comprese. Questa partnership era una delle priorità che avevo all’interno del mio programma elettorale, sono riuscito a portarla a compimento a pochi giorni dal mio insediamento. È una soluzione che vogliamo dare alle società con lo scopo di migliorare le loro trasferte attraverso delle agevolazioni studiate e mirate per i tanti gruppi squadra che utilizzano i vettori aerei per gli spostamenti. Un ringraziamento al dott. Intrieri, CEO di Aeroitalia”.
INTRIERI – “Siamo molto soddisfatti di questo accordo – commenta Gaetano Intrieri, CEO di Aeroitalia. - Diventare partner della Divisione e Title Sponsor della Final Four di Supercoppa Maschile, che si terrà a Catania, uno dei nostri hub principali, è perfettamente in linea con la strategia di Aeroitalia di espandersi verso nuovi mercati. Non vediamo l’ora di accogliervi a bordo”.
(n.d.d.) Non è certo una iniziativa, seppur di primaria utilità per la collettività del futsal, che può farci credere che in viale Tiziano stia iniziando a tirare un vento nuovo. La nostra “opposizione” rimane tale e lo rimarrà fino a quando non vedremo realmente che le teorie pre-elettorali diventeranno fatti concreti. Ma questo non significa affatto che si debba vedere nero anche laddove c’è bianco… anzi grigio (antracite, per dare più l’idea).
Sta di fatto apprezziamo l’accordo raggiunto tra il neo-presidente Castiglia e Aeroitalia, senza esaltarlo più del dovuto perché comunque non risolve certo totalmente (pur semplificandoli) i problemi di trasferimento delle squadre del continente verso Cagliari e delle cagliaritane verso il Lazio e il Nord Italia. Però è un punto di partenza, che tra l’altro avevamo auspicato più di un anno fa sollecitando un’iniziativa istituzionale per ammorbidire le rilevanti spese di trasferta sostenute da chi deve volare nelle isole.
L’unica cosa da capire è se gli orari degli operativi di volo coincideranno con le tempistiche dei trasferimenti dei club: basta consultare il sito di Aeroitalia per capirlo…