14/05/2025 12:08
Si ripeterà integralmente la partita di campionato tra Fortitudo Pomezia e Genzano, che come si ricorderà era stata oggetto della decisione del giudice sportivo della Divisione Calcio a 5, e successivamente della Corte Sportiva d’Appello, che avevano alla fine disposto la vittoria a tavolino per 6-0 della Fortitudo, contestualmente penalizzata di tre punti in classifica.
Quanto stabilito ieri dai giudici della prima sezione del Collegio di Garanzia dello Sport (LEGGI QUI, IL DISPOSITIVO IN GALLERY 1) in pratica cancella parzialmente quelle decisioni: l’accoglimento del ricorso del club castellano ha portato alla decisione di annullare le precedenti determinazioni degli organici di giustizia sportiva e far ripetere integralmente la gara valida per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato, pur confermando le sanzioni inflitte alla Fortitudo tra cui la penalizzazione di tre punti.
La Divisione Calcio a 5 ha disposto con il comunicato ufficiale n.1054 (CONSULTALO QUI) la ripetizione della partita, fissandone lo svolgimento per venerdì 16 maggio alle ore 19, a porte chiuse al PalaLavinium di Pomezia.
LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SERIE A