Il Quartu passa nel derby contro il San Sebastiano Ussana: vittoria in rimonta per 4-2, bis di Coni

In una sfida emozionante e combattuta fino all’ultimo minuto, il Quartu Calcio a 5 ha espugnato il campo del San Sebastiano Ussana con una straordinaria vittoria in rimonta per 4-2. Decisivi gli ultimi tre minuti, durante i quali i ragazzi guidati da mister Diana sono riusciti a ribaltare il risultato e conquistare i tre punti in palio.

La partita - Il primo tempo ha visto un buon avvio del Quartu, con Murroni e Cau tra i più pericolosi, che hanno messo alla prova il portiere avversario Putzulu. Anche il San Sebastiano ha risposto con Saddi e Deivison, ma l’attento Cara ha mantenuto la porta inviolata. Il gol del vantaggio quartese è arrivato al 18’50” grazie a una prodezza di Murroni, che ha trovato l’angolo giusto per battere il portiere di casa. Prima dell’intervallo, Cara ha negato a Saddi l’occasione per pareggiare, chiudendo così il primo tempo sull’1-0 per il Quartu.

Nella ripresa, il San Sebastiano è partito forte e ha ribaltato momentaneamente la gara con le reti di Mura al 3’27” e di Curreli al 5’26”. Spinti dall’entusiasmo, i padroni di casa hanno cercato di chiudere il match, ma il portiere quartese Cara ha risposto con parate decisive. Il Quartu, tuttavia, non si è arreso e, spingendo fino all’ultimo, ha adottato la tattica del power-play. Questa mossa si è rivelata vincente: al 17’08” Coni ha segnato il gol del pareggio a porta vuota, seguito poi dalle reti di Cau al 17’46” e ancora di Coni al 19’14”, che hanno chiuso definitivamente la gara sul 4-2.

Questa vittoria conferma il carattere e la determinazione del Quartu Calcio a 5, che ha dimostrato di saper reagire anche nei momenti di difficoltà. Un grande ringraziamento ai nostri tifosi per il supporto costante.