28/02/2024 08:15

Il Real Sesto si aggiudica il primo round: contro il Versilia apre Alvarez e chiude Di Gregorio

Il primo round se lo aggiudica il Real Sesto. Nel match d'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, il team lombardo guidato in panchina da Mennini, ha sconfitto ieri sera per 3-0 il Versilia. Partita intensa e ben giocata da entrambe le compagini, nonostante importanti assenze da una parte e dall'altra. Il 5 marzo la rivincita in terra toscana.

LA PARTITA - Parte forte il Real Sesto, dopo 50 secondi la prima conclusione è di Zaninetti con palla che termina di poco fuori. Rispondono gli ospiti al 3’ con Angeli che dalla corsia di destra trova la respinta al suo tiro da parte di Colombo. All11’ i padroni di casa ancora pericolosi con Ghezzi ben inbeccato da De Garcia, ma la difesa respinge. Al 13’45'' passa la formazione di casa, è una fucilata di Alvarez a rompere l’equilibrio dopo una bella giocata di Di Gregorio (1-0). Reagisce un minuto dopo il Versilia di mister Roggio con un diagonale di De Angeli, bravo Colombo a respingere. Il primo tempo termina con il Real Sesto avanti per 1-0.

La ripresa si apre con una staffilata di Ciardelli di pochissimo fuori. Al 2’ giocata di Zaninetti in bello stile ma la traversa dice di no al raddoppio del Sesto. Secondo tempo vivace, dopo 2’ e 30’’il Real Sesto trova però il fallo avversario in area e il rigore vincente di Zaninetti per il raddoppio (2-0). Il Versilia calamita molti palloni in avanti soprattutto con Bertoldi e Tintori (inesauribili), ma non riesce a rendersi molto pericoloso. Una giocata in bella stile di Surace manda in gol poi Di Gregorio glaciale nel battere Ciardelli per il 3-0 quando mancano poco più di 5 minuti alla fine.

Nel finale due occasioni importanti, una per parte: Ghezzi circumnvuga la difesa toscana ma calcia fuori. Colombo e un difensore salvano invece quasi sulla linea sulla conclusione di Bertoldi. Altre puntate da una parte e dall'altra, ma il punteggio non cambia più: è 3-0 Real Sesto che lascia il campo con un successo meritato e tra gli applausi e lo sventolio di bandiere del suo pubblico. Onore delle armi però anche al Versilia.


REAL SESTO-VERSILIA 3-0 (pt 1-0)

REAL SESTO: Colombo, Intini, Di Gregorio, Alvarez, Zaninetti, Pire, Ghezzi, Dè Garcia, Bruzzano, Bragato, Surace, Arengi. All. Mennini

VERSILIA: Bertozzi, Ciardelli, De Angeli, Polloni, Gennai, Pitondo, Bertoldi, Giannini, Gambino, Tintori, Dovichi. All. Roggio

ARBITRI: Lattanzio di Collegno e Santarpia di Castellammare di Stabia, crono: Forte di Varese

MARCATORI: pt 13'45" Alvarez (RS); st 2'30" rig. Zaninetti (RS), 14'35" Di Gregorio (RS)

NOTE: ammonito Alvarez (RS)



emme elle