breaking news
  • 22/01/2022 20:43 Serie A2F, girone A: nell'anticipo della 12ª giornata Virtus Romagna-Bagnolo 1-2
  • 22/01/2022 16:41 Serie AF: 12ª giornata, goleada Real Statte in casa della Lazio: termina 4-8
  • 21/01/2022 22:12 Serie A2F, girone B: nel recupero della 11ª giornata Jasnagora-Pelletterie 2-2

05/12/2021 09:49

Il Real Statte torna in scena a Salsomaggiore Terme: alle 11 scatta la sfida contro il Kick Off

Si torna alla Sky Arena, questa volta in diretta sul canale satellitare. Alle 11 su Sky Sport Football HD (canale 203) la gara tra Italcave Real Statte e Kick Off rappresenta un nuovo appuntamento per il campionato di Serie A femminile in trasferta per le rossoblu. La squadra, dopo il pari a Bisceglie, punta a confermare il trend positivo fuori casa. Seppur sulla carta questa partita è in casa, Margarito e compagne puntano a quell'effetto che è valso la conquista di tutti i punti fuori dalle mura amiche. Il Kick Off è dietro la squadra stattese di tre punti, un buon risultato permetterebbe di rafforzare la propria posizione all'interno dei playoff.

"Siamo consapevoli che serve fare un passo avanti, l'ultima prestazione è incoraggiante. Ora dobbiamo fare punti e guardare al momento che stiamo vivendo con serenità. Solo così potremo completare le analisi della prima parte della stagione e come poter intervenire sul mercato".

Il pensiero di Tony Marzella, che seguirà da lontano le proprie ragazze, è chiaro: essere incisivi per non perdere ulteriore terreno.

"Sostanza, continuità e aiuto reciproco in ogni situazione. Solo così potranno raggiungersi prestazioni e risultati. Se riusciremo a trovare piena sintonia sui tre concetti precedentemente elencati, riusciremo a venir fuori da questo limbo che viviamo da inizio anno. Chiudiamo al meglio questo 2021, sarà importante anche per poter concentrare le energie e raggiungere gli obiettivi nel prossimo anno solare."


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)

A. Caramia - A. M. Crescenzi