breaking news
  • 10/04/2021 14:50 Serie B, girone E: positività nello Sporting Hornets, non si gioca la gara di Fabrica
  • 10/04/2021 12:37 Serie A2 femminile: Mediterranea-VIP slitta al 18/4, si giocherà a San Martino di Lupari
  • 10/04/2021 12:35 Serie B, girone A: Ossi-Lecco si gioca stasera a Porto Torres con inizio alle ore 21,30
  • 10/04/2021 12:33 Serie B, girone B: il Giorgione messo in isolamento, salta la gara di oggi a Sedico
  • 09/04/2021 18:39 Serie B, girone H: positivi nel gruppo del Canicattì, rinviata la partita con l'Acireale
  • 09/04/2021 18:39 Serie A2, girone B: ancora positività nella Mirafin, rinviata la sfida contro il 360GG
  • 09/04/2021 18:38 Serie A2 femminile: il Santu Predu non si presenta con la Best Sport, 0-6 e penalizzazione

10/01/2021 10:48

Il Real Terracina inizia ad ingranare: De Agostini trascinatore nel successo sulla United Aprilia

In una partita ormai divenuta una classica del futsal regionale, il Real Terracina supera 8-5 lo United Aprilia dando continuità al successo ottenuto nel turno infrasettimanale a Fondi e tirandosi - almeno momentaneamente - fuori dai bassifondi della classifica.

Avvio sprint dei biancocelesti, in vantaggio al 2' con l'azione sull'asse Minchella-Pecchia conclusa dal mortifero diagonale di De Agostini. Gli ospiti reagiscono trovando Minchella sulla loro strada, mentre Vagner colpisce il palo al termine di una cavalcata delle sue.  Al 13' il pari apriliano: Chiomenti si libera bene e infila col sinistro l'estremo difensore biancoceleste; sempre il sei ospite, pochi secondi più tardi, ha sui piedi il punto del vantaggio ma colpisce il palo dopo il tocco decisivo di Minchella.

Rete del 2-1 che arriva al 20',questa volta grazie ad una sassata su punizione di Barbarisi che sorprende il portiere terracinese. Il Real è vivo, lotta e si guadagna un rigore (con Frainetti, fallo di mano di Fagnani) trasformato da De Agostini per il 2-2 con il quale le due squadre vanno all'intervallo.  Il secondo parziale si apre come si era concluso il primo, ovvero con un De Agostini sugli scudi, protagonista del gol del 3-2 al termine di un'azione personale di potenza e classe. Ribaltato il risultato i terracinesi sfruttano appieno degli spazi lasciati dalla squadra di Trobani, infilando il 4-2 con il recupero alto di Lauretti e il chirurgico tiro alle spalle di Varracchio.

Come da copione, però, questa sfida regala sempre emozioni e finali al cardiopalma. Al 10' Greco sfrutta l'uscita fuori tempo di Minchella e lo supera, riaprendo la contesa. De Agostini, dall'altra parte, è in giornata di grazia e si crea dal nulla il destro del 5-2. Chiomenti non ci sta e accorcia con una puntata vecchio stile, riportando a contatto i suoi. 36':Corner dalla destra, Frainetti calcia forte e teso in mezzo, Barbarisi devia nella sua porta e il Real Terracina vola sul 6-4.

Ipotecata la gara, Minchella salva in due occasioni la sua porta e Antinori fallisce il tiro libero (palo esterno) consentendo a Matteo Olleia di allungare da sotto misura. Antinori accorcia sul 7-5, ma è Simone Olleia a giro da fuori area a mettere il punto esclamativo definitivo sul secondo successo consecutivo di un ritrovato e coriaceo Real Terracina.  Il tour de force dei ragazzi di Olleia poseguirà martedi a Caserta con lo Spartak Nicola, per proseguire sabato prossimo - in casa - contro il Cisterna. 

REAL TERRACINA-UNITED APRILIA 8-5 (pt 2-2)
REAL TERRACINA: Minchella, Olleia M., Olleia S., Pecchia, Vagner, Paravani, Lauretti, Frainetti, Monti, De Agostini, Di Vezza, Marigliani. All.:Olleia M.
UNITED APRILIA: Varracchio, Tomei, Fagnani, Chiomenti, Antinori, Spinelli, Salmeri, Miele, Barbarisi, Greco, Tosti, De Caroli. All.: Trobani.
ARBITRI: Andrea Barillà (Cinisello Balsamo), Diego Loris Mitri (Albano Laziale), crono: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)
MARCATORI:  pt 2' De Agostini (R), 13' Chiomenti (A), 16' Barbarisi (A), 20' De Agostini (R),st  3' De Agostini (R), 8' Lauretti (R), 10' Greco (A), 11' De Agostini (R), 15' Chiomenti (A), 16' aut. Barbarisi (R), 17' Olleia S. (R), 18' st Antinori (A), 20' Olleia S. (R)
NOTE: Ammoniti: Pecchia (R), Lauretti (R). Al 17' st Chiomenti (A) fallisce un tiro libero.


fonte e foto: terrasport.it