Il Sardinia di derby in derby. Ledda punta la Med: ''Sappiamo quanto conta vincere questa partita''

E' il periodo dei derby per il Sardinia. Sabato scorso il 4-4 con la Jasna, domani c'è la Med. Essendo sempre partite impronosticabili, quanto possono pesare i loro risultati nel contesto di una classifica che ad oggi vede la squadra al terzo posto e, teoricamente, vice-Domus? Lo domandiamo al portiere Federico Ledda.


“I punti nei derby si sa che valgono doppio, ma il nostro obiettivo resta quello di fare un campionato tranquillo e cercare di fare punti ogni giornata, contro chiunque”.


Come a dire, con la Med quello che viene è ben accetto. Però, ripensando al 4-4 con la Jasna, considerando che domani la Domus riposa e si gioca anche Nizza-Asti, come si può non pensare agli effetti che la posta in palio contro la Mediterranea potrebbe avere sulla classifica e sulle aspettative dei ragazzi di patron Vacca?


“Contro la Jasna, intanto, ti dico che è stata una gara strana, come tutti i derby d'altronde, siamo andati sotto 2-0 ma poi siamo stati bravi a ribaltarla. Poi peccato per i minuti finali, ma ci teniamo stretto anche questo punto. Domani con la Med penso che la partita sarà sostanzialmente identica: loro sono una buona squadra e sappiamo bene quanto conti vincere questo derby per entrambi. Noi cercheremo di imporre il nostro gioco come facciamo in tutte le gare, e di prenderci i tre3 punti con tutte le nostre forze, anche perchè sappiamo di cosa accade sugli altri campi ne non possiamo non tenerne conto”.