L'Industral Point Cagliari si fa il regalo di Natale e saluta con una vittoria il 2022. Mancava dalla terza di campionato l'appuntamento con i tre punti ed è proprio il derby contro il C'è Chi Ciack a portare il sorriso con il 2-5 finale che premia Loddo e compagni dopo una partita pirotecnica tra grandi giocate di attacchi e difese, parate e pali.
Una vittoria che porta una ventata positiva alla classifica rossoblu a spazzare via le ultime difficoltà. E non è un caso che i tre punti tornano dopo che mister Melis ritrova quasi al completo il gruppo, puntellato dalla società anche con i nuovi innesti che hanno già dato la loro mano ai compagni.
LA CRONACA - Nel match il primo tempo si apre subito con lo squillo rossoblu: passano 50 secondi e discesa sulla destra di Ramon 🇪🇸 che con un diagonale perfetto all'angolino va subito a rete l'Industrial Point è in palla e lo fa vedere anche Atzeni 🇮🇹 a meno di cinque minuti dall'inizio con una puntata di leggero esterno a beccare l'angolino per il raddoppio a dieci dall'inizio è la magia di Hugo🇵🇹 a illuminare: finta di gambe e bolide da fuori che non lascia scampo a Putzulu. Ma a riposo si va sul 3-1 grazie alla rete di Marini che da fuori batte Cossu, fin lì saracinesca rossoblu.
Nel secondo tempo il C'è Chi Ciak è pericoloso ma prima è Cossu a sventare gli attacchi avversari, poi il due Ghobrani-Ramon confezionano il poker. Il neo rossoblu si fa fare fallo in area, il talentuoso spagnolo🇪🇸 mette a segno la sua doppietta. La squadra di casa risponde e ancora su rigore accorcia (4-2 con Arrais) poi è ancora Hugo🇵🇹 a imitare Ramon e a mettere a segno la doppietta che chiude i conti
Con il ritorno dei 3 punti i rossoblu riescono a compiere il sorpasso sul Pavia e far rifiatare anche la graduatoria in attesa della ripresa del campionato con il nuovo anno. Ma nel frattempo arriva la pausa per ricaricare le batterie e tornare pronti per il 7 gennaio
LO SPOGLIATOIO - "Abbiamo messo un mattoncino sul muro - commenta a fine gara il presidente rossoblu, Marco Vacca - sono 3 punti che fanno classifica, mentre il morale non ha mai avuto bisogno. Manca ancora qualcosa sul piano del recupero fisico e quando ritroveremo tutti siamo certi di poterci riprendere ciò che meritiamo - aggiunge il numero uno rossoblu - per ora godiamoci il santo Natale augurandoci che il 2023 porti innanzitutto la pace".
Sardinia Futsal