Reduce da due vittorie consecutive e rilanciato in classifica, l’Atletico Silvi si sposta a L’Aquila con l’obiettivo di portare a casa tre punti che possano confermare le ambizioni diu playoff degli uomini adesso guidati in panchina da Mauro Castagna, subentrato da qualche settimana a Enzo Margiovanni. Un cambio di guida che sembra aver apportato benefici alle prestazioni corali della compagine rossoblù, che soprattutto nel 5-2 al Vasto ha ostentato una condizione decisamente buona proponendo trame di gioco che sino state verticalizzate anche con una certa efficacia.
Insomma, con Castagna in panchina sembra che l’Atletico Silvi ha trovato una propria identità, come testimoniano le parole di Domenico Sergi, accompagnatore e uomo tuttofare della dirigenza che fa riferimento al presidente Giuseppe Di Remigio.
“La scelta di affidare la guida tecnica a Castagna è stata una mossa decisiva per far scattare la scintilla tra i giocatori, e si vede dai risultati che stanno arrivando: vedi la vittoria ad Avezzano, nel derby di Atri e contro il Vasto sabato scorso. Ma ci metto anche la sconfitta contro la SGT: in quell’occasione non è arrivato il risultato ma la prestazione della squadra a mio parere è stata sontuosa. I ragazzi lavorano bene in settimana e si divertono a stare insieme e questa è la cosa più importante”.
Un Silvi in costante ascesa, quindi, che lascia ben sperare per il finale di un girone di andata che dopo la trasferta in casa dell’Academy, vedrà i rossoblù chiamati a confrontarsi a Città Sant’Angelo con la capolista Sport Center Celano, per poi andare a Chieti in casa del Minerva prima di chiudere il 2024 sul campo del Montesilvano. L’analisi del momento sempre di Domenico Sergi.
“Rispetto ai nostri obiettivi diciamo che siamo un po' indietro, ci aspettavamo qualche punto in più lasciato per strada a Ripa e contro la Fenice in casa. Per domani a L’Aquila le aspettative sono quelle di dare continuità ai risultati per non perdere il sogno del treno play-off. Affronteremo una squadra che in casa mette in difficoltà chiunque: non dobbiamo focalizzarci sulla classifica perché sennò rischiamo di fare un grosso errore ed approcciare male, ma sono sicuro che mister Castagna saprà tenere alta la concentrazione”.
Per quanto riguarda la formazione non ci sono novità positive. Out per infortunio Soccio, Mambella e Iezzi che si spera di recuperare per la prossima settimana in occasione del big-match con lo Sport Center.
“Ma sono sicuro - chiosa Sergi - che tutti i convocati daranno il massimo per portare a casa il risultato massimo”.