breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/01/2024 17:41

Il sogno italiano si realizza per Jorge Espinoza: il #futsalmercato lo spinge in direzione Avellino

Il suo arrivo in Italia era atteso la scorsa estate, perchè il Modena Cavezzo aveva portato a segno l’operazione che avrebbe condotto in Emilia Jorge Daniel Salinas Espinoza. Invece, gli impegni con la Nazionale del Paraguay avevamo fatto saltare l’affare, ma era solo questione di tempo perché sembrava inevitabile che l’esterno offensivo classe 1993, tra i grandi protagonisti degli ultimi scudetti vinti dal Cerro Porteño, sarebbe sbarcato prima o poi in Italia. E così sarà.

DESTINAZIONE AVELLINO - Nazionale del Paraguay, fermo della nazionale "Albirroja”, uno dei tanti prodotti del futsal del Paese sudamericano che tanti campioni ha “regalato” al calcio a 5 italiano, Jorge Espinoza è entrato nel mirino degli uomini di #futsalmercato della Sandro Abate, caldamente consigliati da quel Roberto Dalia che il movimento sudamericano, ma del Paraguay in particolare, lo conosce molto bene. Un giocatore che andrà a supportare e migliorare le necessità tattiche di Piero Basile, che però ne potrebbe disporre solamente a febbraio, al termine degli impegni con la Nazionale che si giocherà nei prossimi giorni le qualificazioni ai Mondiali uzbeki e contestualmente anche la Coppa America.

Le informazioni acquisite dicono che l’operazione sarebbe praticamente fatta: l’annuncio ufficiale dalle terre irpine chiuderà il cerchio.