
11/06/2025 12:45
In attesa di sapere la data in cui il Sulmona festeggerà la storica promozione in Serie A2 Elite ottenuta lo scorso 31 maggio aggiudicandosi la finale playoff di Cesena con il Bitonto (si attende solo l’insediamento del nuovo sindaco Luca Tirabassi per conoscerne la collocazione nel calendario cittadino), la società sta già guardandosi attorno per capire quelle che potrebbero essere le operazioni da mettere in piedi relativamente ai ruoli maggiormente da attenzionare, e conseguentemente da puntellare, nella rosa di Antonio Ricci, per affrontare il prossimo campionato di seconda serie nazionale.
Valutazioni che avrebbero già prodotto un interessamento significativo per inserire nel roster un difensore di assoluta esperienza, che ha militato per numerosi anni anche in Serie A, destinato na rinforzare pesantemente l’assetto difensivo. Le indiscrezioni trapelate dicono che sarebbero stati avviati contatti con Raphael Rizzi, più conosciuto nel nostro ambiente come Rafinha Rizzi, 32enne centrale brasiliano, che è arrivato in Italia nel 2015 per giocare in quel Real Rieti che lo ha praticamente adottato, tanto che dopo i successivi passaggi con Acqua&Sapone, Feldi e Olimpus, il difensore originario di Lajeado non ci ha pensato due volte di tornare in Sabina per indossare nuovamente la divisa amarantoceleste sia in Serie B che l’anno scorso in A2.
Un giocatore, Rafinha Rizzi, che ad una eccellente tecnica di base unisce una probante capacità difensiva e un altrettanto eloquente propensione al tiro, come dimostrano le dieci segnature firmate nell’ultimo campionato di A2.
In principio (nella stagione 2023/2024) fu Marlon Severo, lo scorso anno toccò a Douglas Nicolodi, adesso è la volta di Rafinha Rizzi? Una cosa è certa: a Sulmona non si fanno le cose tanto per fare… e i fatti lo dimostrano.