Il Sulmona ritrova il Celano nella corsa all'A2. La spinta di Melao: "Dobbiamo limitare gli errori"

Sabato parte la caccia all'A2. Il Sulmona ha raggiunto il primo step qualificandosi con merito per i playoff, coronando una seconda parte di stagione giocata ad alti livelli. Ma è adesso che si comincia a fare sul serio. Scatta l’ultimo segmento di un campionato che permetterà solo a sette squadre di staccare il biglietto che vale il salto nella nuova terza divisione nazionale. L’attesa di scendere in campo contro il Celano si taglia a fette nel clan peligno e dello stato d’animo della squadra di mister Benjamin Fonte se ne fa portavoce Marlon Severo.


- Come vi state preparando e con quale spirito affrontate il Celano sapendo che sarà una sfida da dentro o fuori ma comunque da giocare su due tempi?


“Il primo obiettivo che avevamo è stato raggiunto. Adesso comincia un’altro campionato e siamo tutti con la testa concentrata su questo nuovo impegno, lavorando ogni giorno, perché sappiamo che sarà una sfida dura”.


Melao è arrivato al Sulmona con la squadra in cerca di una sua identità, con lui ha cambiato passo crescendo in maniera esponenziale. Ora è pronta per giocarsi l'A2.


- Come hai vissuto sul campo questa trasformazione? Quali sono state le caratteristiche vincenti che hanno portato la squadra a tagliare questo traguardo?


“Penso che sia merito di ogni giocatore, tutti sono cresciuti durante la stagione e tutti hanno creduto nel lavoro del nostro mister. Quello che cerco di fare è portare più esperienza in alcune situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa, e valorizzando il meglio di ognuno di noi”.


- Affrontate il Celano contro il quale avete perso tutti e tre i confronti diretti giocati in questa stagione. Sei dell'idea che nei playoff le condizioni saranno completamente diverse? Una tua previsione per il doppio confronto analizzato soprattutto la partita che vi attende questo sabato.


“Come ho detto prima, penso che ora sarà un campionato diverso, sappiamo che già queste due non saranno partite facili, ma stiamo lavorando per commettere meno errori possibili ed essere anche più efficienti sfruttando le occasioni create. Sabato mi aspetto tutto il sostegno dei nostri tifosi, sappiamo quanto sia importante la prima partita, per di più giocandola in casa, e faremo di tutto affinché non sia l’ultima”.








Foto: Ascione