Dice bene il post del Futsal Torrita, che nella giornata di ieri ha annunciato la separazione ufficiale da sei giocatori facenti parte della rosa capace di arrivare alla finale per la promozione in Serie B persa per mano del Real Five Carovigno: “…come succede nel mondo dello sport ogni fine stagione sportiva ci sono degli inevitabili addii…”, la citazione che porta ai saluti con Juanfran Botia Galiano, Dainez Freire Alex Sandro, Jesus Molina Herrador e poi Davide Napolitano, Daniele Pellegrino e Giacomo Vannuzzi. Non ci saranno nel roster di mister Chiappini che con ogni probabilità vedremo all’opera nel campionato di Serie B della stagione 2024/2025.
Il Futsal Torrita ha infatti presentato la domanda di ammissione e aspetta il benestare della Covisod per poter iniziare a pensare concretamente allo sbarco nel nazionale: il nome del club senese, infatti, vista la carenza di posti nell’organico cadetto sarà uno dei primi a venire recuperato nel rispetto della direttiva della LND che tende a favorire l’ammissione alla Serie B delle squadre che hanno partecipato ai recenti playoff tra le seconde classificate della Serie C1.
#FUTSALMERCATO, TRE INNESTI - Gia lo scorso 3 luglio (LEGGI QUI) avevamo riferito delle prime operazioni messe in atto dal club del patron Cassioli e del presidente Faralli. Tre obiettivi che per quanto risulta dalle indiscrezioni raccolte sono stati tutti centrati: Rafael Restivo, laterale classe 2001, e Alessio Marangon, pivot classe 2000, faranno parte del rinnovato roster di Chiappini che potrà giovarsi anche dell’apporto alla guida della difesa di un certo Jonatas Alves, più conosciuto come Batata Alves, che sarà in grado di apportare quel contribuito di esperienza e carattere necessario per rompere immediatamente il ghiaccio nella nuova avventura cadetta.
Ma l’attività sul fronte dei rinforzi del Torrita non si fermerà a questi primi tre innesti: più che mai obbligatorio restare sintonizzati sulle frequenze di Radiomercato.
14/07/2024 19:57