Il suo arrivo in estate al Futsal Torrita è stato uno dei movimenti ad aver fatto maggior scalpore nel #futsalmercato toscano. E Alessio Marangon, pivot classe 2000, ha già fatto vedere i suoi numeri: sei le reti messe a segno nelle prime cinque giornate, una media che l’ex Città di Massa e Prato cercherà di rispettare anche domani contro il Villafontana. Una sfida si presenta da sola: e c'è anche il ko di Bagnolo da riscattare oltre ad una diretta concorrente per il vertice da battere.
- Alessio, bastano come motivi per scendere in campo con il coltello tra i denti?
“Assolutamente si. La sconfitta della scorsa settimana brucia ancora, soprattutto perché siamo consapevoli che con un pochino di attenzione in più sarebbe venuto fuori un’altro risultato favorevole. Domani sappiamo che sarà una partita dura contro una squadra forte e composta da giocatori di esperienza. Dobbiamo riscattare la sconfitta dello scorso sabato e secondo me ci sono tutti gli ingredienti per una partita infuocata e piena di emozioni. In gare così solo i dettagli faranno la differenza”.
- E' un girone C che sta relagando un interessante livellamento dei valori, con il Torrita che sta dimostrando di poter recitare un ruolo di primo piano. Sei ottimista per la stagione che attende la tua squadra?
“E’ vero, è un girone molto equilibrato, ogni settimana possono esserci delle sorprese, tutte possono perdere contro tutte. Nonostante le due sconfitte sono soddisfatto del nostro percorso fin qui, siamo nelle posizioni alte della classifica e vogliamo rimanerci: siamo consapevoli del nostro valore e vogliamo dimostrarlo partita dopo partita. Sappiamo che non è facile e che la strada è ancora lunga, ogni gara va affrontata con la massima concentrazione”.
- Già ai tempi di Massa il tuo nome era stato appuntato da molti addetti ai lavori tra quelli dei giovani emergenti del futsal toscano. A distanza di qualche anno sei diventato una certezza: a cosa aspiri a livello personale e con la maglia del Torrita addosso?
“Per prima cosa devo ringraziare tutti gli allenatori che ho mi hanno seguito perché se sono il giocatore che sono adesso è anche grazie a loro. A livello personale il mio obiettivo è quello di raggiungere i 20 gol stagionali. Con la maglia del Torrita, invece, è di fare il meglio possibile e aiutare la squadra: so bene per cosa mi hanno voluto qui e spero di ripagare la fiducia che questo club ha riposto in me”.
15/11/2024 18:18