La reazione avuta a Olbia sarà la pietra miliare dell’ascesa del Villasor? O quanto meno, sarà il punto della fase di altalenanza che ha caratterizzato l’avvio di campionato della squadra di Gianni Pitzalis. I “Ceffoni” (in nome dell’autore del gol del vantaggio dello ZB sette giorni fa…) ricevuti, pare che abbiano fatto bene ai rossoblù.
- Roberto Mereu, concordi?
“Sicuramente le sconfitte possono servire per crescere ma bisogna anche essere realisti e accettare che ci sono squadre più attrezzate di noi, come il Città di Cagliari. Questo però deve essere uno stimolo e non un alibi per alzare il livello. Sicuramente essendoci nove squadre a 3/4 punti di differenza sino alla fine resterà un campionato aperto”.
Mereu è stato decisivo (tre gol) nella vittoria di Olbia, Il 39enne pivot è arrivato alla corte di Pitzalis nel corso dell’estate dopo la stagione di Ussana che ha seguito la lunga militanza al Monastir.
- Roberto, soddisfatto di aver inciso in maniera importante sulla vittoria di sabato scorso?
“Ho dato il mio contributo con i gol come cerco di fare ogni volta, ma alla fine credo che sia sempre fondamentale riuscire a fare le cose che si provano in settimana”.
- Al Villasor (che potrebbe ritrovare capitan Luca Serra) serve trovare soprattutto continuità di rendimento: un risultato positivo domani col CCC quanto conterà non solo sull'aspetto della prestazione ma anche in proiezione della lotta per il vertice?
“Domani sarà importante come tutte le altre partite. In questo momento guardare la classifica non serve più di tanto, bisogna fare più punti possibili e continuare il percorso di crescita che la società ha iniziato a fare da quest’anno”.