Il Villasor decolla da Villacidro, Saddi ha fiducia: "Questo roster può competere nella C1 sarda"

Sarà un sabato di passione per il Villasor: in programma il primo atto ufficiale della stagione 2024/2025 con la trasferta di Villacidro che già impone alla squadra di Pitzalis di fare risultato per poi giocarsi la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia regionale con il CCC. Come si presenta la squadra, sia fisicamente che emotivamente, a questo appuntamento? Una domanda che abbiamo voluto sottoporre al direttore sportivo Claudio Saddi, braccio destro del numero uno Andrea Pani.


“Affronteremo il Villacidro che sappiamo essere una squadra ostica ma capace di offrire un bel gioco. Mister Pitzalis ha lavorato sodo con il suo staff  per fa si che che i ragazzi arrivino al primo appuntamento fisicamente e mentalmente pronti. Pensiamo di essere riusciti nell'intento… poi il campo dirà la sua”

 

- Villacidrese che poi il Villasor affronterà nel suo debutto casalingo in campionato non prima di aver affrontato in trasferta il Villaspeciosa. La stagione insomma entra subito nel vivo: quali sono le aspettative della società per questo impatto con i tre punti?


“Il mister e il preparatore atletico dovranno fare li straordinari per affrontare al meglio due squadre di livello, noi faremo il nostro gioco e venderemo cara la pelle. Pensiamo intanto a sabato, chiaro che i tre punti fanno sempre piacere e i nostri atleti faranno di tutto per portarli a casa”.


- Col presidente Pani ti sei adoperato per rinforzare la squadra per un campionato importante: soddisfatto delle operazioni condotte in porto? Chi saranno secondo te le favorite per la corsa al vertice e dove ritieni possa collocarsi il Villasor?


“Abbiamo lavorato tutto il periodo estivo per formare un roster che soddisfasse le aspettative e che potesse affrontare una C1 ormai di gran livello. L’arrivo di Buckson (nella foto, n.d.c.) sommato a quelli di Saddi, Hugo, Salisci e Mereu oltre ai ragazzi di livello già presenti nella società, ha confermato in pieno la qualità del lavoro svolto. Non so fare un pronostico, ma posso confermare che metteremo tutto l'impegno possibile per non sfigurare e regalare soprattutto ai nostri tifosi lo spettacolo che meritano”.


A Villacidro mancherà il solo Masu: dovrà scontare una giornata di squalifica.