
Sbarca a Cagliari la capolista Avis Isola per la prima gara del girone di ritorno e sarà una super sfida. Perché ad arrivare al Pala Monte Acuto sarà la squadra più forte del campionato. A dirlo, oltre a un roster di tutto rispetto, è anche la classifica che dice, al momento, piemontesi primi con quasi lo score migliore possibile se si eccettua un solo pari stagionale. Per il resto, solo vittorie, condite con la miglior difesa del girone A di serie B.
Ma attenzione a vedere l'Industrial Point Cagliari già battuto. Perché i ragazzi di mister Melis (che salterà il turno di squalifica) cercheranno di "vendere cara la pelle come sempre", per usare le parole del tecnico rossoblù. Il Cagliari, infatti, arriva da due risultati utili consecutivi a chiudere il 2022 e aprire il 2023. Nonostante l'enorme scoglio davanti, Loddo e compagni faranno il possibile per capovolgere i pronostici.
"Abbiamo preparato la partita con scrupolo e con attenzione - conferma mister Melis - conosciamo bene gli avversari e abbiamo cercato di allenarci e organizzarci in modo da creargli i maggiori problemi. Sappiamo che sono la miglior forza del campionato, quella che, in assoluto ha dimostrato fin ora di essere la più forte. Militano giocatori di livello assoluto e anche la classifica lo dice visto che è anche molto difficile che prendano gol, avendo la miglior difesa del campionato".
Si vedrà un'Industrial Point a cui il carattere non mancherà di certo.
"Per noi, è chiaro che non sarà facile e conosciamo le insidie che nasconde la gara ma cercheremo di giocarcela a viso aperto, con grande determinazione e grande cattiveria agonistica. Vorremmo mettere in campo tutto ciò che serve per provare a mettere qualche problema alla prima della classe, sperando di riuscire nell’intento e provare a portare a casa qualche punto".
All'appello mancherà solo Matteo Atzeni, ancora squalificato, mentre gli altri ragazzi saranno tutti a disposizione del vice Perra.
"Cercheremo, come sempre, di vendere cara la pelle - conclude mister Melis - il risultato può sembrare già chiuso ma, alla fine, in questo sport le sorprese sono all’ordine del giorno. Speriamo di farci e fare ai nostri tifosi una gradita sorpresa".
Ufficio stampa Industrial Point Cagliari