Industrial Point coi cerotti: Fratini, Ramon e Atzeni, niente Castellamonte. Perra: "Ci crediamo!"

Si torna al PalaConi per cercare di blindare la porta e provare a strappare la prima gioia casalinga della stagione. È tempo di Industrial Point Cagliari-Castellamonte, valida per la diciottesima di campionato, la quinta di ritorno e la sesta di un 2023 ancora avaro di soddisfazioni per i rossoblu.


A Cagliari arriva una squadra reduce da una vittoria importante per la sua classifica contro un'altra compagine sarda, la Jasnagora. Ma soprattutto sbarca a Cagliari forte del suo nono posto, che permette alla squadra piemontese di essere ben lontana dalla zona che scotta di classifica.


Posizione che occupa invece l'Industrial Point alla ricerca di punti importanti nella volata salvezza condivisa al momento col Pavia (entrambe le squadre sono ultime a 8 punti). Uno scoglio impegnativo più per il morale che non per le forze in campo. Perchè se i rossoblu, da un lato, possono contare su un roster comunque capace di aver dimostrato di potersela giocare con tutti, dall'altro, il filotto di risultati negativi continua a tenere con le spalle al muro la squadra che vedrà in panchina, per il prossimo match, il secondo Leonardo Perra.


“Veniamo da una sconfitta che brucia ancora, visto che per gran parte della gara avevamo il pallino del gioco e sicuramente avremmo meritato di più - commenta Perra - purtroppo, alla fine, non abbiamo raccolto punti. Ora affrontiamo una squadra che potrebbe essere nostra diretta concorrente, anche se hanno un roster rinnovato. Hanno cambiato quattro quinti della formazione titolare ed è squadra che ha immesso innesti di peso - continua - noi, purtroppo, affronteremo la gara con tre squalifiche pesanti (Fratini, Ramon e Atzeni, n.d.c.) e non sarà semplice. Speriamo che, per questo, loro arrivino al campo con l'idea di avere già la vittoria in tasca e questo potrebbe essere un punto a nostro favore". 


Ma il gruppo resta compatto. 


"I ragazzi si sono allenati sempre con grande voglia e attenzione - sottolinea - nonostante le difficoltà cercheremo di fare lo sgambetto alla nostra avversaria anche se non sarà facile - conclude Perra - dobbiamo credere a questa salvezza partita dopo partita e ogni settimana. Una salvezza che crediamo sia pienamente alla nostra portata".


Matteo Piga Ufficio Stampa