Va ai rossoblu il derby della 25º giornata contro il CCC Coarsa Serramanna e i ragazzi di mister Perra tornano a essere padroni del loro destino. Una vittoria capitale in ottica salvezza considerato proprio il passo falso del Pavia nel suo match casalingo contro il Cardano 91. Adesso torna tutto nelle mani del Cagliari che nella prossima gara se la vedrà contro l’MGM 2000. Il Pavia, invece, è atteso dalla trasferta contro il Videoton Crema.
LA CRONACA - Ma
per arrivare a festeggiare la vittoria odierna sono serviti 40 minuti
di gioco intenso in un derby che non ha certo fatto annoiare, grazie
alla verve del Cagliari e di un buon Serramanna orfano di alcuni
tasselli importanti della compagine. E così per dimostrare che la
gara è subito viva ci pensa proprio il Ce Chi Ciak che passa in
vantaggio su azione di calcio d’angolo. Il gol ospite mette fretta
ai rossoblu che con Loddo (16º minuto) trovano il pari grazie a un
perfetto tiro all’incrocio. L’1-1 rinvigorisce il Cagliari che
trova il bis, due minuti dopo, con uno sfortunato autogol del CCC su
tiro di Fratini dalla distanza per andare a riposo con il vantaggio.
L’inizio ripresa è ancora di marca cagliaritana. Arriva, così, il gol dell’allungo a firma Fratini (3-1), bravo a depositare in rete l’assist perfetto di Hugo. A sei minuti dal termine c’è anche il poker proprio con il portoghese. Errore di Serramanna in uscita dalla retroguardia e ne approfitta Hugo che supera l’estremo difensore avversario con un tocco perfetto per il 4-1. Ma la partita non finisce, complice la voglia dei ragazzi di mister Serra di provare ad agguantare gli avversari. E così prima arriva il goal che riapre tutto e poi, su punizione, anche il 4-3. Ma è l’ultimo sussulto perché la sfida termina così.
A una gara dalla fine della stagione, dunque, il Cagliari compie un importante passo verso l’insperato obiettivo, ma non basta. Adesso, infatti, si vola in trasferta per l’ultima partita dell’anno che può voler dire inferno o paradiso. Ma tutto è tornato nelle mani dei rossoblu. Servirà un’altra partita perfetta per chiudere col sorriso un’annata difficile.
Industrial Point Cagliari