Serviva buttare il cuore oltre l'ostacolo. La salvezza è stata agguantata e certificata all'ultima giornata dopo il pari contro l'MGM. C'è stata fatica nel raggiungere l'obiettivo, ma anche merito e sacrificio nel portarlo a compimento, come spiega il presidente dell'Industrial Point Marco Vacca.
"Si chiude una stagione complicata - dice alla chiusura del campionato il presidente rossoblu, Marco Vacca - solo tre settimane fa avevamo un piede e mezzo in serie C e oggi c'era il rischio di cadere proprio a pochi centimetri dal traguardo. Per nostra fortuna non è andata cosi, anche se parlare di fortuna sarebbe ingiusto nei confronti di tutti i ragazzi che hanno costruito questa salvezza proprio nel momento in cui il nostro calendario ci dava poche speranze. Invece nessuno ha inciampato e tutti insieme abbiamo raggiunto sul filo di lana l’obiettivo e riportato a casa la categoria che compete a questa società e alla sua storia - dice Vacca - una storia scritta da tante persone e tra queste non posso dimenticare il mister Gianni Melis, fondamentale nella crescita di questa società, cosi come è giusto ringraziare mister Perra per il lavoro svolto e per l'entusiasmo che ha saputo ridare a tutto il gruppo. Una stagione difficile anche per i troppi infortuni e una gestione delle diffide portata avanti con troppa leggerezza, particolari questi cha fanno la differenza e che nel corso del campionato ci sono costati almeno 8 punti - ricorda il presidente - ma ora non è tempo per le recriminazioni".
Però alla fine si può gioire.
"Finalmente splende un po' di sole ed è giusto goderselo sino in fondo, poi penseremo a fare l'analisi della stagione e apportare le giuste correzioni. Sinceramente mi dispiace molto per il Pavia, meritava la salvezza almeno quanto noi, sono stati avversari leali, forse traditi più dall’inesperienza iniziale che dal loro valore tecnico - aggiunge Vacca - ringrazio tutti i nostri ragazzi, quelli che ci hanno seguito sino alla fine e quelli che per motivi diversi hanno lasciato questa maglia. È bello sapere che nonostante le tante sofferenze, potrò mettere nella mia personale valigia, questa esperienza che sicuramente mi sarà utile”.
04/05/2023 10:18